VOLLEY ROVIGO Trofeo delle Province U14: Sabato si alza il sipario, tutto pronto per la 13^ edizione

Polesani pronti alle sfide 

La selezione polesana U14
DOMINA fuori tutto

Il 17 e 18 marzo a Riese Pio X, Loria e Bessica torna il Trofeo delle Province Under 14: si apre la caccia al titolo detenuto dalla selezione di Padova. Tutte le info per seguire il torneo

leggi l’articolo sulla selezione polesana 


 

Riese Pio X, Loria e Bessica (Tv-Bl) - La sfida nella sfida della 13^ edizione del Trofeo delle Province maschile sarà quella che le altre cinque selezioni provinciali venete lanceranno a quella patavina nel tentativo di spezzare un'egemonia che dura da due edizioni (2016 e 2017) e che si riflette anche in un albo d'oro dominato da Padova prima nella classifica dei successi all time con 6 vittorie in 12 edizioni. Il 17 e 18 marzo si sfideranno le 6 Rappresentative dei Comitati Territoriali del Veneto (Padova, Rovigo, Venezia, Verona, Vicenza e Treviso-Belluno), in quella che da anni ormai per tutti gli appassionati è diventata una sorta di sfida tra le "nazionali" di ogni provincia veneta per un formula che accende tra giocatori e tifosi una sana e divertente rivalità tutta nostrana.

Sede dell'edizione 2018 sarà dunque la provincia di Treviso, anzi usando la geografia pallavolistica, il Comitato Territoriale di Treviso/Belluno che ha designato le cittadine di Riese Pio X, Loria e Bessica per ospitare la manifestazione. Il campo principale sarà quello di Riese, ovvero la Palestra Comunale di Quartiere Loghin, mentre gli altri due impianti saranno la Palestra Comunale di Loria e il Centro Parrocchiale di Bessica. Come sempre il torneo si svolgerà in due giorni tra sabato e domenica. La prima giornata, quella di sabato 17, sarà riservata alla fase a gironi: la novità che renderà il Tdp U14 senza dubbio più bello ed avvincente, riguarda il fatto che, accantonata la formula a due gironi di qualificazione, si gioca con la formula del girone unico all'italiana. Sarà un "tutti contro tutti " che a fine giornata dirà chi saranno le squadre che andranno a giocarsi le tre finali previste nella giornata di domenica 18 ovvero la finale per il 5°-6° e quella per il 3°-4° posto (in programma alle 15.30 rispettivamente a Bessica e Loria). Le prime due classificate saranno protagoniste invece della finalissima che si giocherà alle 16.00 nella Palestra Comunale di Riese Pio X.

 

16 marzo 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

  • Vittoria fondamentale in chiave salvezza 

    VOLLEY FEMMINILE SERIE D Brillante successo del Futurvolley Trecenta (Rovigo) contro la Vivigas Arena VTV Verona 3-0 (25-13, 25-18, 25-19)

  • Nona vittoria consecutiva

    VOLLEY FEMMINILE UNDER 18 ROVIGO Nei quarti di finale la Polisportiva San Pio X ha battuto il Gs Tor Avis Aido 3-0 (25-1, 25-7, 25-12)

  • Stop inatteso 

    VOLLEY FEMMINILE PRIMA DIVISIONE ROVIGO Nella seconda giornata vittoria del Volleyball Polesella sul Plastore Adria 3-2

  • Quarto acuto consecutivo 

    VOLLEY SECONDA DIVISIONE Adria (Rovigo) vince ancora, battuta Dinamica La Fenice 3-1 (25-21 21-25 25-19 25-23)

  • Sconfitta già messa in preventivo 

    VOLLEY FEMMINILE SERIE B2 La Fruvit Rovigo ha perso in casa contro la Libertas Forlì seconda della classe 0-3 (16-25, 20-25, 18-25)

  • Primo stop per la prima della classe

    VOLLEY MASCHILE SERIE B L’Alva Inox Delta Porto Viro (Rovigo) dopo otto vittorie consecutive cade 3-2 sul campo del Treviso

  • L’ottava meraviglia

    VOLLEY FEMMINILE UNDER 18 ROVIGO Nel derby cittadino il San Pio X espugna il campo del S. Bortolo 0-3 (21-25, 15-25, 13-25)

Baccaglini VW locator

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento