CRESIMANDI 2018 FRATTA POLESINE (ROVIGO) Una giornata di festeggiamenti e riflessione per i ragazzi di 25 parrocchie che hanno preso parte dalla festa diocesana guidata dal vescovo Pierantonio Pavanello

La festa della fede: accorrono in 400 giovani 

Strenne in Piazza Natale 2018

Il maltempo non ha fermato la festa dei cresimandi 2018 che quest'anno si è svolta a Fratta Polesine, e che ha visto la partecipazioni di 400 ragazzi provenienti da 25 parrocchie della diocesi



Fratta Polesine (Ro) – Nel pomeriggio di sabato 17 marzo, si è svolta la Festa diocesana dei Cresimandi 2018, quest’anno ospitata dalla Parrocchia di Fratta Polesine. Nonostante il tempo incerto sono stati circa 400 i giovani partecipanti, cresimandi o cresimati nell’anno, arrivati da 25 parrocchie sparse in tutta la diocesi.

Il tema scelto per giornata di quest’anno è stato “Dove abiti?” che ha stimolato i ragazzi a cercare Dio in un percorso a tappe attraverso tutto il paese. Divisi in sei squadre e accompagnati dagli animatori lo hanno cercato prima “nel creato” fra la natura rigogliosa del Parco Labia; poi “nella bellezza” di Villa Badoer; nel “servizio agli ultimi” presso l’istituto Guanelliano della Casa Sacra Famiglia; si sono infine riuniti insieme per la celebrazione eucaristica, momento culminante e conclusivo della giornata. 

Il vescovo Pierantonio Pavanello ha accolto i ragazzi in una chiesa piena e festosa, ricordando ai cresimandi, ma anche ai numerosi presenti, il significato vero della Cresima che è una conferma del proprio credo che ha voluto testimoniare con la storia di un giovane gravemente malato che ha vinto la paura della malattia proprio grazie al coraggio che solo una fede solida può dare. L’organizzazione della giornata è stata a cura del Gruppo Catechisti guidato da Chiara Voltan, don Andrea Varliero (Ufficio Catechistico Diocesano), don Mario Ferrari (parroco di Fratta) con la collaborazione di gruppo famiglie e coro giovani, Animatori D&G, amministrazione comunale e gruppo volontari Protezione Civile.

18 marzo 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

DOMINA fuori tutto

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento