FESTAGIOVANI 2018 OCCHIOBELLO (ROVIGO) Sabato 7 aprile la città accoglierà tutti i giovani della diocesi Adria-Rovigo. Aperte le iscrizioni fino a giovedì 5 aprile. In programma l’iincontro col vescovo e il teologo Robert Cheaib

Giovani in festa tra il fiume e le parrocchie della diocesi

TedxRovigo

Oltre 300 ragazzi attesi per la festagiovani 2018 della diocesi di Adria-Rovigo. L’appuntamento quest’anno è a Occhiobello, lungo il fiume Po, è prevista la navigazione in battello e una camminata


Occhiobello (Ro) - Attesi trecento ragazzi a fare festa sulle rive del Po. Sabato 7 aprile l’incontro annuale dei giovani organizzato dalla diocesi di Adria-Rovigo, in collaborazione con l’unità pastorale di Santa Maria Maddalena, Occhiobello e Gurzone, porterà molti ragazzi sulla sponda del fiume da cui salperanno con due battelli. 

“Navighiamo il fiume e attraversiamo a piedi un tratto del nostro territorio – ha spiegato in conferenza stampa don Alberto Rimbano – per vivere il tema della rinascita assieme ai nostri ragazzi e ai giovani di altre parrocchie a cui faremo conoscere le bellezze di questa terra”.

La festa giovani sarà, infatti, un percorso tra terra e fiume alla scoperta della storia e dell’ambiente e sarà accompagnata dalla musica della Bomber band di Ferrara.

Il programma della giornata, come hanno illustrato le giovani Chiara Modena e Arianna Zampini, prevede alle 15.30 la navigazione in battello da Santa Maria Maddalena a Occhiobello, alle 17 una camminata da Occhiobello a Santa Maria Maddalena attraverso via della Pace dove le famiglie accoglieranno i giovani. In serata, dopo l’incontro col vescovo Pierantonio Pavanello e la cena al pontile dei Vogatori, alle 21.30, in chiesa si terrà l’incontro con lo scrittore e teologo Robert Cheaib, autore de Il nascondiglio della gioia.

“La festa riceve il sostegno organizzativo ed economico di numerose associazioni del nostro forum – ha detto il sindaco Daniele Chiarioni che saluterà i giovani all’arrivo a Occhiobello -, tutti hanno percepito questo evento come la festa della nostra comunità e sono davvero tanti i volontari che stanno lavorando all’organizzazione”.

Per le iscrizioni, sono aperti due punti informativi nelle parrocchie di Occhiobello e Santa Maria Maddalena dalle 18 alle 20 fino a giovedì 5 aprile, costo dell’iscrizione 15 euro.

Altre info: www.5pani2pesci.it 

 

 

 

3 aprile 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Tra ville e giardini 2018