MOTOCROSS Moto club Due Torri Rovigo in pista a Ferrara il giorni di Pasquetta per il campionato Triveneto Fmi

Splendida prestazione per Salviato 

Baccaglini VW locator

Il prossimo importante appuntamento per gli appassionati è per il giorno 8 aprile a Foresto (Ve). Si vedrà anche l'attesissimo rientro di Alex Bernardello in sella alla sua moto nella categoria Top della classe MX2.


Ferrara - Lunedì 2 aprile, sulla pista "Ferrara Park" si sono confrontati i piloti delle classi MX1, MX2, 125 2t e le categorie Senior e Junior della classe 85cc.

I ragazzi della CrossSchool di Johnny Orlandini (federale) che opera nell'ambito delle attività del Motoclub Due Torri di Rovigo, si sono distinti come di consueto.

Andrea Squizzato (18° in Senior 85) e Filippo Rosin (5° in Junior 85), dopo due brutte partenze e senza possibilità di sorpassi a causa della pista non più idonea alla manovra senza rischi eccessivi, sono riusciti soltanto a mantenere le loro posizioni fra i 35 partenti.

Anche se incoraggiati dagli ottimi risultati raggiunti in allenamento, i due giovanissimi devono abituarsi a gestire le forti emozioni che naturalmente danno le gare.

Questo problema è, invece, ampiamente superato da Davide Mei (Senior 85) che è letteralmente schizzato fuori dai blocchi in tutte e due le manche rimanendo in testa dall'inizio alla fine. Primo di categoria e nella classifica di giornata e di campionato!

Una valutazione più attenta va riservata alla prestazione di Filippo Salviato (Junior 85) che, pur essendo un pilota Junior, ha fornito due eccellenti prestazioni nelle due manche. Purtroppo, nella prima partenza ha subìto un contatto da un altro pilota che lo ha fatto cadere costringendolo, così, ad una furiosa rimonta che gli ha fruttato il secondo posto di categoria. Nella seconda manche, dopo una splendida partenza, la sua gara è stata complicata da una prima caduta che lo ha retrocesso di dieci posizioni e, dopo l'ennesima rimonta, da una scivolata all'ultimo giro, nel tantativo di sorpasso, che gli ha negato la meritata vittoria. Secondo nelle due manche, nella classifica di giornata e di campionato.

 

 

5 aprile 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

  • Campioni del Mondo in Messico

    ARTI MARZIALI Impresa di Andrea Fregnan, portacolori della Eurobody di Porto Viro (Rovigo) e Pietro Corcioni a Cancun. Medaglia d’oro iridata nel Judo Katame No Kata Under 35

  • Parata di campioni a rotelle 

    PATTINAGGIO ARTISTICO Un successo strepitoso per l’olimpica Skaters Rovigo, Don Bosco gremito per la festa di presentazione della stagione  

  • Un settembre da incorniciare

    TRIATHLON ROVIGO Per la Rhodigium team tante le competizioni anche spettacolari. Gli oltre cento iscritti si sono fatti valere in giro per l’Italia

  • La società polesana oltrepassa l’Adige

    PATTINAGGIO Dopo la brillante esperienza di Taglio di Po lo Skating club Rovigo avvia dei corsi anche a Boara Pisani (Padova) 

  • Un augurio per la gara di Domenica 

    MOTORI PORTO VIRO (ROVIGO) Mirko Zappon pilota semiprofessionista classificatosi al primo posto nella Coppa Italia Velocità, categoria under 30, ricevuto in Comune

  • Realtà in crescita

    TRIATHLON ROVIGO Un anno da incorniciare per il Progetto Vista con 25 atleti impegnati su più fronti 

  • Luca Calabrese splendido argento ai Nazionali 

    KARATE FIJLKAM  VENETO Sen Shin Kai Rovigo sugli scudi ai campionati italiani esordienti. Luca Calabrese è secondo solo ad Andrea Granello

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento