VIABILITÀ GRIGNANO ROVIGO Marco Polichetti ingegnere ed attivista del Movimento 5 stelle evidenzia come la chiusura del ponte sul cavalcaferrovia avrà altre conseguenze

Via Forlanini ancora più pericolosa

Tra ville e giardini 2018
Le deviazioni per uscire ed entrare da Grignano ci sono ma non tutte sono così sicure: lo evidenzia Marco Polichetti ingegnere ed attivista del Movimento 5 Stelle, soprattutto per quanto riguarda via Forlanini che porta alla frazione. Qui infatti secondo le sue parole il traffico aumenterà e la strada diventerà ancora più pericolosa


Rovigo - La chiusura del ponte sul cavalcaferrovia che congiunge la frazione di Grignano con il centro della città (LEGGI ARTICOLO) fa discutere in città in tema di viabilità.

A portare alla luce qualche considerazione è l’ingegnere Marco Polichetti nonché attivista del Movimento 5 stelle di Rovigo, il qualche fa presente che il “la frazione di Grignano non è proprio del tutto isolata in quanto rimangono da imboccare la Transpolesana e prendere la prima uscita per Cornè e percorrere la strada Romana (che porta ad Arquà Polesine) fino a Grignano oppure percorrere via del Lavoro, superare il sottopasso e prendere sulla rotatoria, via Forlanini per Grignano”.

Quello che mi preoccupa è proprio via Forlanini, stretta e già in passato oggetto di numerosi incidenti. - evidenzia -. Ora con il prevedibile aumento del traffico che caricherà via Forlanini, l’arteria diventerà ancora più pericolosa”. Secondo Polichetti sarebbe opportuno allertare il Sindaco e la Polizia locale affinché disponessero gli opportuni e preventivi controlli della velocità.

C’è infatti un lungo tratto rettilineo che invita taluni ‘piloti della domenica’ a premere sull’acceleratore senza tener conto dell’esigua larghezza della carreggiata; basta anche un solo contatto con gli specchietti per causa un pericoloso testacoda (o pregiudicare il transito di motocicli e velocipedi) - conclude - e compromettere il transito di chi invece sta percorrendo Via Forlanini in tranquillità, forse per la prima volta, in alternativa alla solita via Giotto per Grignano”.
8 aprile 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati: