CANOA POLO SERIE A1 Rovigo comincia l’avventura nel bacino remiero di Roffia (Pi) sabato 14 e domenica 15 aprile

Inizia il campionato

Tra ville e giardini 2018

Si comincia sabato con i padroni di casa del San Miniato alle 13.10 per poi scontrarsi con la Lega Navale Italiana Ancona alle 15.30 e chiudere poi alle 17.50 con la Canottieri EUR. Si riprende la domenica con la Canottieri Comunali Firenze e gran finale alle 14.50 con il Canoe Rovigo.


Rovigo - Sabato 14 e domenica 15 aprile inizia il campionato italiano di canoa polo di serie A1.  Nel bacino remiero di Roffia nei pressi di San Miniato (PI) si scontreranno nella prima giornata le 10 squadre del girone nord: LNI Ancona, Canottieri EUR, Idroscalo Club, Kayak Fiume Corno, CC Cagliari, CC Firenze, Canottieri Mutina, Canoe Rovigo, i padroni di casa della Canoa San Miniato ed ovviamente il Gruppo Canoe Polesine. Gli atleti polesani dovranno riscattare la mediocre prestazione della Coppa Italia ed in particolare lo smacco subito nel derby polesano contro i cugini del Canoe Rovigo.

La chiave di volta per fare bene e non subire cocenti delusioni sarà imporre subito un gioco fisico e determinato, con una veloce trasmissione di palla, mettendo ordine alle azioni d’attacco senza scoprirsi ai contropiedi avversari. La difesa dovrà impattare le canoe avversarie con solidità per essere pronta poi a sfruttare ogni occasione di contropiede. Sarà determinante scendere in campo con la giusta attitudine ad ogni partita senza guardare in faccia a nessuno, poiché ogni squadra ha la capacità di mettere in difficoltà le altre.

 

13 aprile 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati: