BASKET PROMOZIONE ROVIGO Sconfitta indolore per la Cipriani sul campo della Virtus Cave 72-58

Rossoblù ai playoff con due giornata d’anticipo

Rimane ora una sola partita da giocare, con il Nuovo Basket Rovigo già qualificato per la fase dei playoff, nella quale dovrà provare a dimostrare il potenziale effettivo, visto che dovrà confrontarsi contro una prima della classe.


Padova - Le ultime due buone uscite del Giuseppe Cipriani hanno permesso alla squadra di ottenere con sicurezza l’ultimo posto disponibile per i playoff della sezione veneta con due giornate di anticipo rispetto al calendario, nonostante le varie sfortune accadute nel corso della stagione.

I rossoblù arrivano in casa del Virtus Cave per cercare un po’ di continuità nei risultati ma si vedono travolgere senza troppi complimenti dagli avversari.

Coach Lucchin mette come al solito in campo la miglior formazione che può permettersi a causa dell’infermeria piena degli ultimi tempi, tenendo conto anche dei giocatori che meno hanno possibilità di seguire gli allenamenti. La partita comincia su ritmi bassi, con le due squadre intente a studiarsi e capire quando poter meglio affondare il colpo. La Virtus mette le mani avanti ed inizia a farti sentire sotto canestro, approfittando di qualche incomprensione in fase difensiva da parte del Nuovo Basket Rovigo. Demartini non sembra essere in forma ma Turri risponde invece presente, accorciando le distanze nel punteggio. Nonostante gli sforzi di tutti il Virtus Cave continua ad allungare, e può andare a riposo all’intervallo con un buon margine.

Nella ripresa il Cipriani prova a diminuire le distanze con un buon lavoro da parte di Ferrari che oltre alla fase difensiva si fa sentire anche nell’area avversaria, concretizzando una serie di buone azioni. Turri continua la sua ottima serata nella quale chiuderà con 13 punti, miglior realizzatore per la squadra rodigina, una magra consolazione per il divario che nuovamente si allunga ad opera degli avversari. I padovani accelerano nuovamente e i rossoblù sembrano non avere più opzioni. La partita si chiude così sul punteggio di 72-58.

Classifica basket Promozione
Girone Padova

USMI 42  
Cus Padova 40 
Selvazzano 34  
Noventa 32 
Piovese 32  
I Frogs 30  
Virtus Cave 30 
Nuovo Basket Rovigo 22 
Fulgor San Bellino 20  
Pro Pace CRM Mortise 20 
Due Stelle Brugine 14  
Bagnolo di Po 12 
S. Elena 12 
Basket Patavium 12 

 

 

13 aprile 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati: