SALUTE ADRIA Un lettore ci racconta la propria testimonianza: un calabrone gigante asiatico, o vespa mandarino, si è posata sul vetro della propria automobile mentre era parcheggiato dietro la Cattedrale

Pericoloso incontro ravvicinato

Baccaglini VW locator
Prima la paura, poi la sorpresa, infine la curiosità e la voglia di scoprire che cosa fosse quella vespa così grande appoggiata sul vetro del finestrino del guidatore, a pochi cm dalla faccia. Un cittadino di Adria documenta a distanza ravvicinata l'incontro con un calabrone gigante asiatico, alias calabrone killer, alias vespa mandarina


Adria - Le fotografie non lasciano adito a molti dubbi: una vespa di 5 cm appoggiata sul vetro di un’auto con i colori caratteristici del calabrone asiatico gigante, o vespa mandarina, e tutto questo in pieno centro ad Adria.
Il nostro lettore Matteo ci ha inviato le immagini straordinarie di questo pericoloso insetto, che lo scorso anno in Cina, nella città di Ankang, ha addirittura mobilitato il Governo visto il drammatico aumento di attacchi alla popolazione. La pericolosità dell’animale, quando si muove in sciami, è quella della possibilità di punture ripetute senza morire e di possedere un veleno capace di danneggiare i tessuti, causare dolore, mandare in necrosi la parte punta e, dulcis in fundo, attrarre con l’odore del veleno altri più calabroni sulla vittima per finirla.

La segnalazione dell’incontro ravvicinato riporta al parcheggio della Cattedrale di Adria, forse sarebbe il caso di controllare che non vi siano alveari in zona.
15 aprile 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Strenne in Piazza Natale 2018

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento