FONDAZIONE CARIPARO ROVIGO L'ex rettore dell'Università di Padova è il nuovo numero uno, lo ha deciso il consiglio generale. Antonio Finotti è stato nominato “presidente emerito”

Gilberto Muraro è il nuovo presidente di Fondazione Cariparo 

Dopo tre mandati di Antonio Finotti presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, il consiglio generale ha eletto il nuovo numero uno


 

Padova - Gilberto Muraro è il nuovo presidente della Fondazione Cariparo. Il 26 aprile nella mattinata il consiglio generale ha scelto il proprio numero uno tra i due candidati che avevano consegnato le candidature: Francesco Moschetti e appunto Muraro. 
Il consiglio generale durante l’assemblea ha anche nominato Antonio Finotti, 90enne e storico rappresentante di Fondazione, “presidente emerito”.

Gilberto Muraro (LEGGI ARTICOLO), professore emerito di Scienza delle Finanze, ex rettore dell’Università di Padova, coordinatore dei Nuclei di Valutazione delle Università di Venezia, Bologna e Macerata e socio di varie accademie in Veneto, per consegnare la propria candidatura alla Fondazione Cariparo si era dimesso, qualche ora prima, da presidente della Cassa di Risparmio del Veneto.

L’altra candidato era l’avvocato tributarista padovano Francesco Moschetti, che aveva rappresentato la Fondazione nel contenzioso con l'Angenzia delle Entrate.

26 aprile 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati: