CULTURA FRATTA POLESINE (ROVIGO) Alla casa museo Giacomo Matteotti arriva il sito internet in italiano ed inglese 

Il sito web si internazionalizza 

Un sito che racconta la storia e la figura del martire socialista Giacomo Matteotti quello che è stato presentato in Accademia dei Concordi per aumentare l'affluenza turistica alla Casa Museo 


Fratta Polesine (Ro) - La casa museo Giacomo Matteotti punta ad aumentare l'affluenza turistica. E’ stato infatti presentato il nuovo sito internet all’Accademia dei Concordi. 

Oltre alla lingua italiana il sito si rivolge anche a un pubblico straniero con l’inserimento della lingua inglese. 
La presentazione del nuovo sito web della casa museo del martire socialista, rappresenta di sicuro un nuovo tassello di questo grande progetto di valorizzazione e studio sulla figura dello statista frattense. 

La realizzazione del progetto è avvenuta grazie al ministero che ha finanziato un intervento che ha consentito di avere le risorse per realizzare il sito, ma soprattutto la scansione di seimila pagine di quotidiani dell'epoca, relativi all'omicidio Matteotti, e seimila pagine dei più importanti libri su Matteotti. Ora tutto il materiale è disponibile sul sito e questo offre un servizio incredibile agli studiosi che desiderano approfondire la figura. 

 
26 aprile 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati: