AMBIENTE CEREGNANO (ROVIGO) Domenica 6 maggio, nella località del paese lungo il Canalbianco la mattinata verrà dedicata ai boschi di pianura ed alla conoscenza delle erbe selvatiche

Alla scoperta del bosco di Palà

Tra ville e giardini 2018
Lungo la sponda del Canalbianco in località Palà è presente un bosco planiziale dove l’associazione Sagittaria ha deciso ha organizzare una passeggiata il 6 maggio per scoprirne gli aspetti naturali ed a seguire la raccolta di erbe spontanee

Ceregnano (Ro) - Domenica 6 maggio, la località Palà di Ceregnano vedrà lo svolgersi di una mattinata dedicata ai boschi di pianura e alla conoscenza delle erbe selvatiche. 

Il sito è stato scelto grazie alla presenza qui di un raro esempio, per il Polesine, di bosco planiziale, posto lungo la sponda del Canalbianco. Alle 9.45 si terrà la passeggiata lungo il bosco per conoscerne gli aspetti naturali, a seguire la raccolta di erbe spontanee con l’esperto Fabrizio Barbieri, che descriverà gli aspetti biologici e culinari delle piante sono consigliati cestino e coltello, poi ci sarà la liberazione di animali selvatici curati presso il centro recupero Cras provinciale, gestito da Luciano Tarricone: sarà l’occasione per vedere da vicino la fauna tipica del nostro ambiente. 

La mattinata continuerà all’interno di un parco fluviale, dove la Pro Loco di Ceregnano e l’Avis si occuperanno di accompagnare il pubblico a conoscere le piante del bosco e, a seguire, rinfresco. La giornata è organizzata da associazione Sagittaria, dal Comune di Ceregnano, assessorato Ambiente e Cultura, dalla ProLoco di Ceregnano, dall’Avis Ceregnano e da Ausf.

 
1 maggio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

TedxRovigo