CONCERTI ROVIGO Martedì 8 a Ca’ Vendramin, il 10 a Badia Polesine ed il 12 maggio al Censer si terrà la 14esima edizione della rassegna delle scuole medie a indirizzo musicale

Le orchestre dei ragazzi in viaggio per il Polesine 

Tra ville e giardini 2018

Il viaggio sarà il tema principale della 14esima edizione della rassegna delle nove scuole medie ad indirizzo musicale che porteranno in tre occasioni a Ca’ Vendramin, a Badia Polesine ed al Censer di Rovigo gli alunni con i rispettivi docenti esibirsi con i loro strumenti 



Rovigo - Gli alunni delle nove scuole medie ad indirizzo musicale della provincia di Rovigo si mettono in mostra. Succederà l’8, il 10 e 12 maggio con le tre date della 14esima edizione della rassegna sul tema del Viaggio. 

A fare parte di questa rassegneranno i nove istituti comprensivi Smim: Ariano Polesine, Fiesso Umbertiano, Loreo, Occhiobello, Porto Viro, Porto Tolle, Rovigo 3, Taglio di Po e Villadose che rientrano nelle Smim. 

A presentarla è stato Fabio Cusin, dirigente dell’istituto comprensivo Rovigo 3 alla quale è spettata l’organizzazione, assieme alla docenti Sandra Drago di flauto, Silvia Massimo di chitarra e Claudia Lapolla di violino. 

Obiettivo della rassegna è quella di favorire l’attività musicale, l’apertura ad altri indirizzi musicali in altre scuole medie e di imparare uno strumento musicale. L’indirizzo musicale infatti sta riscuotendo forte successo nei ragazzi che hanno deciso di avvicinarsi alla musica, tanto che nell’istituto di Rovigo le classi sono al completo con ben 75 alunni iscritti. 

Tre le occasioni in cui i ragazzi dagli 11 ai 14 anni avranno modo di esibirsi: si parte l’8 maggio alle ore 20.30 al museo della Bonifica di Ca’ Vendramin a Taglio di Po ed il 10 maggio alle ore 20.30 al teatro Balzan di Badia Polesine all’interno della rassegna Lendinarese “Il teatro siamo noi”, dove si esibiranno le formazioni miste degli alunni accompagnati dai loro docenti. 

Momento clou arriva invece il 12 maggio alle ore 9 ed alle ore 15 in sala Bisaglia al Censer con un concerto degli alunni per l’intera giornata dove si esibiranno le varie orchestre delle scuole. 

Altra novità di questa edizione sta nel fatto che gli alunni nella giornata del 12 presenteranno anche power point e video sul lavoro svolto.

5 maggio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

TedxRovigo