LIBRO GUARDA VENETA (ROVIGO) Mercoledì 9 maggio 2018 alle ore 21 Lorenzo Busson in sala Polivalente col suo ultimo libro 

Il professore fa l’autopsia della scuola, che è morta 

Strenne in Piazza Natale 2018

La scuola secondo Lorenzo Busson, verrà raccontata mercoledì attraverso il suo ultimo libro. Altri suoi libri sono Dov’è la vittoria (LEGGI ARTICOLO)



Guarda Veneta (Ro) – Mercoledì 9 maggio 2018 alle ore 21 si terrà la presentazione del libro “Autopsia della buona scuola” di Lorenzo Busson, nella sala Polivalente comunale, primo piano edifico scolastico. Ancora una volta il professor Lorenzo Busson, non delude i suoi lettori. Chi nella sua ultima opera - Autopsia della Buona Scuola – va cercando dei personaggi bizzarri, dipinti con quel tratto sferzante e quello humor sagace che lo caratterizzano, rimarrà soddisfatto. 

“Da qualche decennio il pensiero critico è stato espulso dalla scuola e dall'università, che si sono trasformate in strutture del tutto simili alle imprese. La scuola si è trasformata in una fabbrica ed è quindi morta come scuola. Ho allora pensato di fare l'autopsia, di sezionare il cadavere, per appurare le cause della morte e le modalità della malattia. Lascio al lettore le conclusioni”. 

L' ingresso è libero.

8 maggio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

DOMINA fuori tutto

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento