INIZIATIVE FRATTA POLESINE (ROVIGO) L’azienda Pali Campion srl alla prima edizione del Veneto Welding Junior Cup

I re della carpenteria salgono in cattedra

Tra ville e giardini 2018

Giovedì 17 e venerdì 18 maggio inizia il concorso di saldatura alla scuola Professionale Manfredini di Este, la quale mette a servizio il laboratorio. In questi due giorni i ragazzi si cimenteranno nello svolgimento di un test teorico e nella realizzazione di tre diversi saggi di saldatura, differenti nel processo, tipologia di giunto e posizione



Fratta Polesine (Ro) – E’ ormai imminente, il 17 e il 18 maggio 2018, la prima edizione del “Welding Junior Cup”, concorso di saldatura dedicato agli allievi delle scuole di formazione professionale Cnos-fsp, vi a partecipa attivamente in qualità di sponsor tecnico l’azienda di Fratta Polesine, Pali Campion. 

Sede dell’evento è la scuola professionale Manfredini di Este, che metterà a disposizione l’attrezzato laboratorio di saldatura di recente inaugurazione, fiore all’occhiello dell’istituto e riferimento per il territorio di Padova e provincia. Scopo dell’attività è il coinvolgimento dei ragazzi in qualità di attori principali, beneficiari dell’accordo di collaborazione per la formazione nel settore della saldatura tra Cnos-fap e istituto Italiano della Saldatura. 

L'accordo prevede il trasferimento del know-how alle scuole di formazione professionale per la preparazione tecnica e pratica degli allievi operanti nel settore meccanico, permettendo loro di ottenere la qualificazione in riferimento alla tipologia di giunto, del processo e del materiale. Le scuole professionali coinvolte nel concorso sono: l’istituto Agnelli (Torino), Manfredini (Este), Bearzi (Udine), San Zeno (Verona), AFP Dronero (Cuneo), per 10 allievi selezionati. Nelle due giornate i ragazzi ci cimenteranno nello svolgimento di un test teorico e nella realizzazione di tre diversi saggi di saldatura, differenti nel processo, tipologia di giunto e posizione. La commissione, composta da istruttori Iis, avrà il compito di decretare la classifica finale.

11 maggio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati: