GOLF CLUB ALBARELLA (ROVIGO) Le ultime due gare disputate sul bel tracciato del circolo deltino si sono distinte anche per una buona qualità tecnica con risultati interessanti

Doppio appuntamento con score di rilevo 

Enrico Renai
Eliane Martins

Prova di qualificazione del Circuito Uisp Golf Veneto, un torneo giocato con la formula a coppie “4 palle la migliore”, e domenica la Caffè Vergnano 1882 Cup, i risultati del weekend sull’isola di Albarella


Albarella (Ro) - Non si ferma l'attività agonistica dell'Albarella Golf Club che a ogni week-end propone appuntamenti di rilievo con tornei che richiamano numerosi soci e visitatori. Le ultime due gare disputate sul bel tracciato del circolo deltino si sono distinte anche per una buona qualità tecnica con risultati interessanti. Tra questi sono da segnalare quelli ottenuti nel prova di qualificazione del Circuito Uisp Golf Veneto, un torneo giocato con la formula a coppie “4 palle la migliore”. 

Con ben dieci colpi al di sotto del loro handicap Cristiano Zanetti e Alberto Ziliotto si sono imposti sul resto dei concorrenti grazie a una brillante prestazione. I due vincitori si sono alternati nel gioco riuscendo ad andare sotto par sin dalle prime buche per poi allungare con un bel finale. Per gli avversari, i migliori dei quali sono stati Andrea De Antoni e Alessandro Marcassa, giunti secondi a due punti, non c'è stato molto da fare. Da segnalare anche la prova di Stefano e Massimo Sgarzani, primi nella graduatoria del Lordo con un giro nel quale, a parte qualche incertezza iniziale, si è visto un gioco molto regolare. 

Un'altra gara di rilievo è stata la Caffè Vergnano 1882 Cup disputata domenica scorsa. La formula Medal, nella quale si gioca a colpi e richiede una maggiore attenzione tattica, ha dato più interesse al torneo con score molto equilibrati. La prestazione migliore in assoluto è stata quella di Amerigo Monteverde che con 76 colpi complessivi ha colto il successo nella classifica del Lordo. Preciso dal tee ed efficace nei colpi al green, Monteverde ha mantenuto un elevato livello di gioco per tutte le 18 buche. Nella 1° Categoria è tornato al successo un ottimo Enrico Renai, protagonista di un giro in 69 colpi netti scaturito soprattutto dalla precisione sui green. L'esperto Aurelio Crestale ha colto il successo nella 2° Categoria con 70 colpi netti grazie soprattutto a una seconda parte di gara in crescendo. Bella vittoria in 3° Categoria per Eliane Martins che con uno score netto di 74 colpi è riuscita ad imporsi sugli agguerriti concorrenti. Domenica prossima l'Albarella Golf Club ospiterà una tappa del Martin Argenti Golf Challenge, una gara di circuito che sarà valida anche per le classifiche sociali dello Score d'Oro e del Gran Prix Seniores.

Roberto Roversi

LE CLASSIFICHE

Circuito UISP Golf Veneto – 1° Lordo: S. Sgarzani/M. Sgarzani 33. 1° Netto: C. Zanetti/A. Ziliotto 46; 2° Netto: A. De Antoni/A. Marcassa 44. 1° Ladies: P. Fongaro/V. Vinchesi 36. 1° Seniores: R. Luise/F. Saran 41.

Caffè Vergnano 1882 Cup – 1° Lordo: A. Monteverde 76. 1° Cat.: 1) E. Renai 69; 2) C. Dal Maso 72; 3) C. Zanetti 74. 2° Cat.: 1) A. Crestale 70; 2) V. Veronese 72; 3) G. Carraro 73. 3° Cat.: 1) E. Martins 74; 2) P. Fongaro 76; 3) C. Cester 76. 1° Lady: M. Carraro 78. 1° Senior: E. Wigder 75.

 

 

21 maggio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati: