INIZIATIVE ADRIA (ROVIGO) Domenica 27 maggio alle ore 21 il concerto nel quartiere Carbonara, il 16 giugno poi nel cortile dell’Albergo Donà per “Appuntamenti in Corte” di Bancadria

La premiata società Corale Adriese, 124 anni di attività 

Continuano gli appuntamenti ad Adria della Corale Adriese: domenica 27 maggio sosterrà un concerto nel quartiere Carbonara. Il 16 giugno invece il coro è chiamato ad esibirsi per la rassegna Appuntamenti in corte. Corale poi orgogliosa di essere stata invitata ad animare la messa dell’8 giugno a Sotto il Monte in onore dell’accoglienza della salma di Papa Giovanni XXIII


Adria (Ro) - Domenica 13 maggio il Cada di Adria ha ricordato il 25° anniversario dalla fondazione, a festeggiare questo importante traguardo è stata invitata la premiata società Corale Adriese con un concerto presso il teatro Ferrini. Qui la corale adriese ha potuto esprimersi con canti lirici di vari compositori come: Verdi, Rossini, Ferrari, Mascagni, Gastaldon, Puccini. Prossimo concerto sarà domenica 27 maggio alle ore 21 nel quartiere Carbonara, poi il 16 giugno nel cortile dell’Albergo Donà (ex Minuetto) all’evento “Appuntamenti in Corte” di Bancadria. 

Oltre le voci d’insieme domenica scorsa si sono distinti in assoli e duetti il soprano Patrizia Mazzucato, il mezzosoprano Anna Casellato, il tenore Sergio Pattaro ed infine il basso-baritono Massimo Siviero nonché prezioso maestro della corale. Pubblico attento e generoso negli applausi ad una corale adriese che ha saputo regalare emozioni e qualità grazie all’impegno costante e volontario dei coristi e del Maestro. Durante l’evento un ringraziamento è stato rivolto anche al soprano coreano Benedetta Kim (ambasciatrice dei lirici Coreani in Italia e inviata di Radio New York per eventi musicali) che ha tenuto un master di 8 lezioni alla Corale Adriese. 

A conclusione dell’appuntamento la presidente della società Corale Adriese, Layla Marangoni, ha voluto complimentarsi con il Cada per l’invito ricevuto e il lavoro svolto negli anni augurando loro buon proseguimento in quello che è un servizio indispensabile per un territorio. Ha inoltre ringraziato tutti gli attori che hanno contribuito alla riuscita dell’evento.

Infine in calendario una trasferta a Sotto il Monte (Bergamo) che eccezionalmente, per concessione di Papa Francesco, vedrà tornare al paese natìo, solo per pochi giorni, la Salma di Papa Giovanni XXIII. Ad un evento così importante e unico nella storia, con infinito orgoglio la Corale Adriese è stata invitata per venerdì 8 giugno ad animare la santa messa delle ore 11 in onore del Santo. Un riconoscimento importante che la Corale Adriese dedica a quanti hanno fatto, nei lunghi 124, anni la storia di questa società.
 
22 maggio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati: