SERVIZI BADIA POLESINE (ROVIGO) In consiglio comunale è stato aggiornato il documento normativo per "I fiori più belli”: ammessi i bambini che hanno rispettato gli obblighi vaccinali 

Nuovo regolamento per il nido comunale: precedenza a disabili e residenti in Veneto

Valeria Targa
Baccaglini VW locator

Precedenza a bambini portatori di disabilita e figli di genitori residenti, o che lavorano, in Veneto da 15 anni, ed ammessi quei bambini che hanno rispettato gli obblighi vaccinali: questi i punti cardine del nuovo regolamento per l’inserimento dei bambini all’asilo nido I fiori più belli di Badia Polesine. ll termine per la presentazione delle domande, fissato al 15 maggio anziché al 30 giugno


Badia Polesine (Ro) - Priorità ai veneti nella graduatoria per l’asilo nido I fiori più belli. Lo ha deciso il consiglio comunale di Badia Polesine approvando il regolamento che risponde alle esigenze educative dell’utenza, come ha spiegato l’assessore all’istruzione Valeria Targa. 

I criteri di precedenza sono stati integrati con quanto stabilito dalla legge regionale numero 6/2017 che ha previsto precise priorità nell'ordine di ammissione al nido: i bambini portatori di disabilità e i figli di genitori residenti in Veneto anche in modo non continuativo da almeno quindici anni o che prestino attività lavorativa in Veneto da almeno quindici anni. 

Inoltre è stato modificato il titolo due, ovvero la "Gestione dell'asilo nido", con l'eliminazione de "l'assemblea del personale o gruppo di lavoro" ed è stata inserita la figura del "coordinatore pedagogico" che fa parte dell'equipe educativa. Viste poi le novità in materia di obbligo vaccinale la frequenza all'asilo nido è subordinata all'adempimento degli obblighi vaccinali.

Infin è stato variato il termine per la presentazione delle domande, fissato al 15 maggio anziché al 30 giugno. Le domande non soddisfatte e quelle pervenute oltre il termine di iscrizione andranno a costituire una nuova graduatoria. Non è prevista la redazione di una lista di attesa. 

 

 

29 maggio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento