LUTTO ROVIGO Renzo Rizzato socio del Gruppo Astrofili Polesano è morto a causa di una grave malattia il 31 maggio. I funerali martedì 5 giugno

Il maestro della fisica è volato tra le stelle

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

Una brutta malattia si è portata via Renzo Rizzato, esperto di fisica del gruppo Astrofili polesani. 66 anni, un grande dolore per i soci suoi amici. Il funerale alla parrocchia di San Pio X martedì prossimo 



Rovigo - Lutto al gruppo Astrofili polesani che piange il suo fisico, una malattia incurabile si è portata via Renzo Rizzato. Giovedì 31 maggio il 66enne, vedovo da qualche anno, “è volato tra le stelle”, strappato ai suoi affetti e alla sorella Marisa che gli è stata accanto fino all' ultimo. I suoi amici di sempre: "Scompare cosi' un altro piccolo tassello del gruppo, un amico, un maestro della fisica dove i soci apprendevano per le divulgazioni”.

Persona conosciuta e stimata, sempre con la battuta pronta, autorevole e colto. Renzo mancherà non solo al gruppo astrofili polesani ma anche alla città di Rovigo per la cultura che portava. 

Solo a gennaio, Renzo tenne una conferenza sulla meccanica quantistica presso il liceo scientifico Paleocapa di Rovigo tramite il ciclo di eventi “Spaziando " creato proprio dal suo gruppo astronomico rodigino ma nulla faceva pensare che dopo qualche mese un male incurabile potesse piegarlo.

"Mancheranno le belle chiacchierate sulla fisica, sulla nascita della vita e su cosa ci potrebbe essere dopo la morte, discussioni che spesso si faceva tra i soci" spiega Marco Barella presidente del gruppo Astrofili polesani, assieme a Luca Boaretto.

Renzo rimase vedovo un paio di anni fa e parlava spesso dell' amore verso la moglie ma nello stesso tempo reagiva con forza, dedicando la sua vita al lavoro e alla fisica,la sua grande passione.

Il gruppo Astrofili Polesani porge le condoglianze ai famigliari ed amici. Il rito funebre si svolgerà martedì 5 giugno alle ore 10.30 nella parrocchia di S.Pio X.

1 giugno 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento