BASEBALL SERIE B Il Rovigo cerca continuità a Ponzano Veneto. Domenica la doppia sfida ai Blu Fioi

Rossoblù con maggior fiducia 

Baseball 730x90

L’andata in Tassina, che diede il via al cammino del roster rodigino, si chiuse con un pareggio: netta vittoria in gara uno (12-4), passo falso in gara due (7-11).


Rovigo - Continuità. Questo l’imperativo con cui il Baseball Softball Club Rovigo si affaccia alla prima giornata di ritorno nel Girone B di Serie B. Il doppio successo colto lo scorso weekend contro il Valbruna Palladio Vicenza, primo bis stagionale, ha restituito fiducia e molte certezze alla squadra rossoblù, pronta ora a confermarsi a Ponzano Veneto contro i Blu Fioi. Si gioca domenica 10 giugno; gara uno alle 11, gara due alle 15.30.

L’andata in Tassina, che diede il via al cammino del roster rodigino, si chiuse con un pareggio: netta vittoria in gara uno (12-4), passo falso in gara due (7-11). Da allora prove altalenanti per il team del manager Fidel Reinoso, fino alla convincente prestazione dello scorso fine settimana, che si spera abbia dato una svolta all’intera stagione. Aumenta la confidenza con il nuovo sistema difensivo introdotto nelle ultime partite, anche l’attacco sta diventando più prolifico. Pietrogrande e Rondina vengono da due ottime gare, ma anche i giovani saliti sul monte di lancio si fanno rispettare.

Insomma, ci sono tutti i presupposti per tornare da Ponzano Veneto con un risultato positivo e con punti utili per rimpinguare una classifica che vede i rossoblù stazionare nel gruppo centrale del girone, a poche lunghezze dal secondo posto che darebbe diritto ai playoff di Serie B. Il turno prevede anche alcune sfide incrociate tra chi precede i rodigini e, dunque, non mancano le opportunità per guadagnare altro terreno rispetto alle concorrenti.

Potrebbe non essere della partita Reyes, che ieri ha interrotto l’allenamento a causa di un problema fisico. Gli altri sono tutti a disposizione del manager Fidel Reinoso.

 

 

8 giugno 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Tra ville e giardini 2018