SCUOLA ROVIGO Silvia Menon attacca il primo cittadino Massimo Bergamin per non aver lottato per il liceo Celio in centro. Cominciato il trasloco 

“Ennesima promessa non mantenuta del sindaco”

TedxRovigo
Dopo la chiara delle scuole di sabato 9 giugno, il liceo Celio si appresta ad essere svuotato. Secondo la consigliere di opposizione Silvia Menon il sindaco Massimo Bergamin ha disatteso le promesse sul mantenimento della scuola in centro 

Rovigo - “L’ennesima promessa disattesa dal sindaco Bergamin: il Celio in centro”. Silvia Menon evidenzia l’ennesima dimostrazione che “non abbiamo a che fare con un politico, né con un abile amministratore. Abbiamo a che fare con un urlatore che esterna i propri desideri cercando continuamente di rincorrere il consenso”.

Silvia Menon, consigliere di opposizione commenta negativamente lo spostamento del liceo Celio dal centro storico a via De Gasperi. Proprio nella giornata di lunedì 11 giugno, al termine delle scuole il giorno 9, sono cominciati i traslochi dei banchi. 

“Dispiace che il liceo classico venga spostato dalla sua storica sede. Ma un sindaco non può permettersi di fare promesse che non può mantenere. - afferma - La decisione non spettava a lui. E nonostante gli atteggiamenti da bullo, come se nessuno si potesse permettere di andare contro i suoi desideri, il risultato è ormai sotto gli occhi di tutti. Sabato c’è stato l’ultimo giorno di scuola. Dal prossimo anno il liceo Classico sarà in via De Gasperi”. 

“Il sindaco non poteva limitarsi alla protesta. - continua Menon - Serve avere un progetto politico di ampio respiro che metta nelle condizioni il centro storico di essere ricettivo, oggi scappa tutto, per assenza di condizioni, a partire dal commercio. ‘Giù le mani dal Celio, il liceo non si tocca’. Diceva a settembre dell’anno scorso. A novembre la mozione per il Celio in centro. Sono soltanto sceneggiate. Ancora una volta quelle di Bergamin restano soltanto parole al vento”.
 
11 giugno 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Tra ville e giardini 2018