COMUNE LOREO (ROVIGO) Il gruppo comunale riceve quattro estintori dalla società Veneto Servizi di Porto Viro

Regalati alla Protezione civile quattro estintori 

TedxRovigo
Collaborazione tra pubblico e privato nel comune di Loreo: la sezione locale della Protezione civile ha ricevuto nei giorni scorsi quattro estintori dalla società Veneto Servizi di Porto Viro che aveva saputo dell'esigenza. Questi estintori andranno a completare la dotazione dei mezzi

Loreo (Ro) - La società Veneto Servizi di Porto Viro ha donato nei giorni scorsi, quattro estintori alla protezione civile di Loreo, per completare l'allestimento dei mezzi utilizzati dai volontari. Per l'occasione il sindaco di Loreo, Moreno Gasparini, ha riunito gli interessati presso la sala consiliare del Comune. 

“Ringrazio i titolari dell’azienda, Enrico e Giacomo Bonafè – ha affermato Gasparini - è un bel gesto. I mezzi della protezione civile hanno sempre bisogno della massima sicurezza. Nei giorni scorsi i nostri volontari hanno lavorato con i bambini nelle scuole e sono sempre pronti a partecipare a tutti gli eventi, anche a supporto degli agenti di polizia locale”. 

Veneto Servizi è nata nel 2016 per volontà dei fratelli Enrico e Giacomo Bonafè, opera in vari settori tra cui gli impianti, per i quali, grazie al padre dei due fondatori, Roberto Bonafè, vanta una tradizione 40ennale, e poi l'antincendio e le manutenzioni. La società portovirese si è interessata alla questione dopo aver saputo dell'esigenza specifica dal coordinatore locale di protezione civile. "La collaborazione tra pubblico e privato è importantissima così come è importante che il soggetto privato possa contribuire alle esigenze del volontariato, come può essere una iniziativa del genere - ha spiegato il fondatore della società, Enrico Bonafè - in questo modo si crea una sinergia che è un dovere di ogni cittadino”. 

I quattro estintori donati andranno a completare la dotazione dei mezzi e vista la natura degli interventi del gruppo di protezione civile, sono stati definiti, dal coordinatore Domenico Cucchiari, "il pane quotidiano - le sue parole - sono importanti per noi e in caso di necessità sapremo come usarli”. All'incontro hanno partecipato anche il capo squadra Loredano Albertin, e i volontari Massimo Bello, Battista Faustini e Angela Menon. Anche l'assessore Stefania Erdmann è intervenuta ringraziando l’azienda e la protezione civile per i suoi interventi sia sul territorio comunale che nazionale.

 
12 giugno 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Tra ville e giardini 2018