EQUITAZIONE VOLTEGGIO ROVIGO L’Asd Corte dei Ciliegi di Badia Polesine presente alla Coppa delle regioni con i giovani atleti preparati da Sara Belletti e Mattia Resente

I giovani pirati hanno riscosso grandi apprezzamenti

Baccaglini VW locator

Corte ai ciliegi con il terzo posto al precedente Cvn é stata selezionata per rappresentare la nostra regione nella categoria L. Una bella esperienza


Pontedera (Pi) - Ancora una volta ad essere grande protagonista nel panorama del volteggio equestre è l’Asd “corte ai ciliegi” di Badia Polesine. Nel mese di giugno come ogni anno è la coppa delle regioni a catalizzare l’attenzione di tutti gli amanti di questo sport e a dare inizio alla prima delle tre più grandi competizioni nazionali. Oltre 263 rappresentanti otto regioni ci sono incontrati al circolo ippico lo scoiattolo di Pontedera e si sono sfidati con magnifiche coreografie, meravigliosi costumi e gesta atletiche di difficoltà assoluta.

La cornice è stata quella delle grandissime occasioni spalti gremiti, personaggi di spicco nel panorama mondiale del volteggio equestre e i più bravi atleti e longueur italiani in questo sport.

Corte ai ciliegi con il terzo posto al precedente Cvn é stata selezionata per rappresentare la nostra regione nella categoria L.

La longueur Sara Belletti tecnico federale di secondo livello assistita da Mattia Resente ha preparato una coreografia ispirata ad una battaglia tra pirati e ha riscosso grandissimi apprezzamenti sia da parte delle giurie sia da parte del pubblico che affollava gli spalti.

Agata Rostellato, Angela Gabrieli, Benedetta Masieri, Aurora Bellinato, Lorenzo Pignata e Matilde Resente sono i volteggiatori scesi in campo per rappresentare il Veneto in questa gara. E anche se per età anagrafica i nostri pirati erano il team più giovane e meno esperto si sono fatti rispettare eseguendo una prova da il buon punteggio artistico e tecnico.

A fine gara molto soddisfatta la loro longueur Sara Belletti, he commenta la prova “I ragazzi hanno dimostrato carattere e passione e sono stati capaci di rimanere solidi e uniti anche in un campo così importante dove i migliori atleti italiani si confrontano e rappresentano le loro regioni, la nostra è una giovane squadra con un giovane cavallo.. essere qui è una esperienza di grande crescita per tutti"

A farle ecco la presidente dell’Asd corte ai ciliegi Lorena Bombonato che ringrazia tutte le persone che ogni giorno dedicano il loro tempo perché il nostro centro possa vivere giornate come questa.

La coppa delle regioni 2018 per le categorie agonistiche è stata assegnata al Veneto trionfatore su Emilia-Romagna e Toscana con quattro ori tre argenti e due bronzi.

I piccoli atleti delle categorie ludiche hanno visto classificarsi il primo posto la Toscana poi Emilia Romagna e Lombardia.

15 giugno 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Strenne in Piazza Natale 2018

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento