DELTABLUES ROVIGO La festa della musica 2018 cattura anche il celebre festival del blues. In piazza Annonaria Mora & Bronski

Il duo 'in bilico' tra folk, blues e cantautori italiani

Baccaglini VW locator

Nel programma del Comune di Rovigo, in piazza Annonaria alle 21.30 il Blues di Mora & Bronski



Rovigo - Il Deltablues non può mancare alla Festa della Musica 2018 alla quale il Comune di Rovigo ha aderito con diversi eventi in programma per domenica 17 giugno. A riempire le vie e le piazze del centro con le note del Blues domenica sera ci sarà il duo italiano Mora Bronski in piazzetta Annonaria alle 21.30. Duo che, con l’occasione, presenta al Festival l’attesissimo nuovo album “50/50”, disco colmo di collaborazioni musicali tra cui Fabrizio Poggi (recentemente nominato ai Grammy Awards 2018), Deborah Kooperman, Lorenz Zadro, Pietro Marcotti, Arlo Zenzani e i Bayou Moonshiners composti da Stephanie Ghizzoni e Max Lazzarin.

La “Festa della Musica” è voluta e promossa annualmente dal Mibact (Ministero dei Beni delle Attività Culturali e del Turismo) per celebrare, in tutta Italia, il solstizio d’estate. Con il passaggio dalla primavera alla calda stagione scatta in automatico la stagione della musica e la magia delle 7 note. Nella scorsa edizione circa 600 città in Italia hanno reso omaggio a tutti i tipi musicali e alle loro storie. Capoluogo polesano compreso, che quest’anno riconferma la sua adesione all’evento nazionale e europeo. E il Deltablues Festival, ha voluto impreziosire il programma del calendario rodigino offrendo uno spaccato del genere musicale che da 31 edizioni lo contraddistingue, il Blues. La “Festa della Musica”, di vocazione popolare nata in Francia nel 1982, si svolgerà nelle strade e nelle piazze della “Città delle Rose”  dalle 16 alle 21.30. 

A chiudere la lunga sessione pomeridiana della festa, ci sarà il concerto serale del duo Mora & Bronski alle 21,30 nella cornice storica di piazza Annonaria. Fabio Mora e Fabio Ferraboschi (in arte Mora & Bronski) rispettivamente voce e chitarra acustica, sono un duo musicale in bilico tra folk, blues e cantautorato italiano. Propongono un viaggio tra le Americhe attraverso classici del Blues, Country, Folk e Rock’n’Roll, unitamente a brani originali di propria composizione, mantenendo un’impronta istintiva alimentata da parti percussive eseguite mediante l’ausilio di fiato, mani, piedi e schiocchi di dita e parti armoniche suonate con chitarre a 6 e 12 corde, banjo e steel guitar, come succedeva all’interno dei vecchi juke joint. 

La loro prima produzione musicale, ad oggi disponibile solo sugli stores digitali, vede la luce il 20 novembre 2014 con il cd “Naïf”, anticipato dal singolo “Caterina della Neve”. L’album ottiene un notevole riscontro di pubblico classificandosi tra le prime posizioni della classifica di iTunes nella Chart dedicata alla musica Blues. Nei due anni successivi Mora & Bronski portano la loro musica lungo tutta la penisola. Poi sono usciti altri due album: uno nel 2016 e l’altro nel 2018.

 

 

 

16 giugno 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

DOMINA fuori tutto

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento