CANOA VELOCITA’ ROVIGO La polesana Elena Ricchiero, in forza alla della Canottieri Padova, stacca il pass per l’Europeo nel K1

Gareggerà per il titolo continentale 

Elena Ricchiero
Strenne in Piazza Natale 2018

La Ricchiero ha conquistato nel Lago di Auronzo (Bl) il terzo posto sui 200 metri. il primo posto sui 1000 e 500 metri guadagnandosi la convocazione per il prossimo campionato Europeo 


Lago di Auronzo (Bl) - L’atleta polesana, Elena Ricchiero, in forza alla Canottieri Padova torna dalle gare nazionali di selezione con il primo posto nella ranking list della categoria Junior femminile, posizione che le vale la maglia azzurra e la convocazione per i prossimi Campionati Europei di Canoa Junior ed Under 23 che si svolgeranno sulle acque del lago di Santa Caterina ad Auronzo di Cadore dal 25 giugno al primo luglio prossimi.

La due giorni di gare, svoltesi il 2 e 3 giugno proprio sulle acque del lago di Santa Caterina, ha visto la partecipazione di oltre 600 atleti che, in rappresentanza di 70 società, si sono dati battaglia sulle distanze olimpiche dei 200, 500 e 1000 metri sotto gli occhi della direzione tecnica al completo.

La Ricchiero ha conquistato nell’ordine: al sabato il terzo posto sui 200 metri ed il primo posto sui 1000 metri ed alla domenica il successo con il primo posto sui 500 metri.

Oltre alla Ricchiero la direzione tecnica ha convocato per il raduno di preparazione agli Europei, in corso di svolgimento presso il lago di Caldonazzo, le seguenti atlete: Irene Bellan (Canottieri Ausonia di Grado), Sara Mrzyglod (Tevere Remo di Roma), Lucrezia Zironi (Canottieri Mutina di Modena); Giulia Senesi (Canoa Club Livorno), Ilenia Pieri (Circolo Marina Mercantile di Trieste) e Sara Daldoss (Canoa Kayak Ledro).

Al termine del raduno la squadra Nazionale Junior si aggregherà alla Nazionale Under 23 per la rifinitura finale in vista dell’inizio della rassegna continentale.

 

 

18 giugno 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Baccaglini VW locator

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento