SCUOLA SUZUKI VESCOVANA - ROVIGO Il 24 giugno alle 17 appuntamento all’agriturismo Le quattro rose per il concerto finale: violini, tastiere, violoncelli, ensemble vari e classi di propedeutica 

La grande festa dei piccoli in musica assieme alle loro famiglie 

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

Nuovo appuntamento della scuola Suzuki di Vescovana che chiude l’anno scolastico con una grande festa all’agriturismo Le quattro rose. Tutte le 80 e oltre famiglie della scuola sono protagoniste. Tanti i bambini rodigini iscritti visto che la scuola dal lunedì al mercoledì tiene le lezioni nei locali adiacenti la chiesa dei Frati di Rovigo 


 

Vescovana (Pd) - Un nuovo anno scolastico della scuola Suzuki di Vescovana è giunto al termine. La grande festa si terrà all’agriturismo Le quattro rose del paese, domenica 24 giugno alle 17.

In particolare Sara e Silvia Migliorini, le titolari della scuola, intendono coinvolgere i nuovi insegnanti di questo percorso 2017-18: l’insegnante di violoncello Suzuki Elena Cei e il docente di pianoforte  moderno e complementari e anche di solfeggio Marco Zorzi.

La data del 24 giugno arriva dopo una carrellata di concerti partiti il 25 aprile, proseguiti il 26 e 27 maggio, fino al 17 giugno. Il concerto di domenica 17 (nelle foto a corredo dell’articolo) è stato un momento musicale-agreste all’agriturismo La Bocalina di Adria, “Suonare all’aperto è sempre energizzante ed ha un certo fascino” commenta una mamma presente. 

Al concertone finale ad esibirsi saranno le classi di propedeutica, i piccolissimi del Lullaby, i bambini del Children music Laboratory 1 e 2 assieme ai loro genitori che coraggiosamente canteranno e balleranno assieme ai loro bambini.

Seguiranno i solisti e gli ensemble di violino, oltre i solisti di pianoforte e il gruppo delle tastiere.Il repertorio proposto è il classico Suzuki, con incursioni nel folk e nella musica di tradizione.

A chiudere il tutto ci sarà la danza chapelloise che coinvolgerà tutte le famiglie. 

Il metodo di apprendimento della musica inventato da Sinichi Suzuki, violinista giapponese, è una filosofia educativa musicale che coinvolge completamente lo studente, promuovendo l’arte come valore di vita, caposaldo etico e di comportamento. 

20 giugno 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento