CONFAGRICOLTURA ROVIGO La stagione di raccolta di mele e pere e altra frutta è alle porte, le imprese locali cercano operai polesani prima di selezionarne da fuori 

Cercasi 300 operai agricoli per la raccolta frutta 

DOMINA fuori tutto

Gli imprenditori agricoli vogliono dare un mano alle persone che vivono nel nostro territorio proponendo loro la raccolta della frutta in Polesine nei mesi di agosto e settembre



Rovigo - Le aziende frutticole di Confagricoltura Rovigo non trovano personale per la raccolta della frutta. L’attività inizierà nei prossimi mesi di agosto e settembre, ma già in questi giorni molti agricoltori hanno manifestato difficoltà nel reperire operai disponibili ad essere assunti secondo il Ccnl degli operai agricoli per le fasi di raccolta delle pere e mele per le proprie aziende operanti nel territorio provinciale. Da una verifica degli uffici di Confagricoltura Rovigo le imprese associate necessitano di circa 300 operai da adibire a questa mansione. 

Prima di andare a reperire personale da fuori provincia o appartenenti a società o cooperative di servizio che a volte possono creare problemi in ordine all’applicazione corretta delle norme vigenti, gli stessi imprenditori pensano si debba offrire alle persone che vivono nel nostro territorio un’opportunità economica per un periodo di tempo determinato. 

A tal fine, in accordo con l’amministrazione provinciale, si invitano gli interessati a rivolgersi ai Centri per l'Impiego di Rovigo - 0425/386621, Adria - 0426/903714 e Badia Polesine - 0425/595501 che sono già disponibili a effettuare una selezione dei candidati da proporre alle aziende. 

Inoltre eventuali disponibilità possono essere presentate agli uffici di Confagricoltura Rovigo che provvederanno poi a redistribuirle alle aziende. Questi gli indirizzi e numeri di telefono delle sedi:

Rovigo, piazza Duomo 0425-204409 (paghe@agriro.eu)

Rovigo, via Sacro Cuore 0425-422928

Lendinara, via Matteotti 0425-600079

Fiesso Umbertiano piazza Caduti della Repubblica 0425-754172

Ficarolo corso Matteotti 0425-708021

Adria via Monsignor Pozzato 0426-902264

Taglio di Po via J. F. Kennedy 0426-346859

Avere un rapporto diretto con l’azienda assuntrice di manodopera è una garanzia per il lavoratore in termini di rispetto sia delle norme contrattuali (retribuzione e previdenza), sia delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. 

Confagricoltura Rovigo invita quindi chi fosse interessato a rivolgersi direttamente alle aziende agricole operanti sul territorio; qualora fossero proposte assunzioni da parte di società o cooperative di servizio, si consiglia di prendere informazioni presso l’Inps e la Camera di commercio sulla serietà delle stesse. 

21 giugno 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Baccaglini VW locator

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento