MUSICA ROVIGO Il cd della ventesima edizione di Una canzone per Amnesty è finalista al maggiore riconoscimento della canzone d’autore italiana come album collettivo 

La compilation di 'Voci per la libertà' in finale per le Targhe Tenco 2018

Baccaglini VW Service

Le musiche della 20esima edizione di “Voci per la Libertà – una canzone per Amnesty” sono state un successo: la compilation infatti che racchiude 15 brani sul tema della Libertà e dei diritti umani è in finale per le Targhe Tenco 2018, il maggiore riconoscimento della canzone d'autore italiana


Rovigo - La compilation della ventesima edizione di “Voci per la Libertà – una canzone per Amnesty” è in finale per le Targhe Tenco 2018 come album collettivo a progetto. “Siamo davvero orgogliosi per questo riconoscimento che per voi evidenzia il costante impegno nel promuovere i diritti umani e le campagne di Amnesty International Italia attraverso la musica di qualità” affermano con grande soddisfazione gli organizzatori che vogliono condividere l’entusiasmo con tutti gli artisti che compongono l’ultima compilation. 

La compilation racchiude alcuni momenti musicali dell'ultima edizione del festival che si svolge in luglio a Rosolina Mare, una edizione importante perché è stata quella dei vent'anni. Da questo luogo fa sentire la sua voce in favore della Libertà, richiamando musicisti e pubblico da tutta Italia. La quattro giorni di suoni e diritti riesce a mettere in scena proposte artistiche in grado di fare riflettere e divertire, lasciando che siano bellezza ed emozione a lavorare perché le violazioni dei diritti umani cessino una volta per tutte.

Il Cd è stato prodotto in collaborazione con il Mei e con il supporto Mibact e di Siae, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”. Sono 15 i brani presenti, quelli di Nada, Carlo Valente, Diodato, Elisa Erin Bonomo, The Bastard Sons of Dioniso, Amarcord, Giovi, Nevruz, Anna Luppi, Tukurù.

A testimonianza del costante impegno del festival nel promuovere i propri artisti sono numerosi i prossimi appuntamenti in cui gli artisti si potranno trovare live: venerdì 22 giugno Nevruz a Rovigo, sabato 30 Anna Luppi ad Adria, domenica 1 luglio Elisa Erin Bonomo a Monselice, venerdì 20 luglio Carlo Valente a Rosolina Mare. Durante tutti questi appuntamenti inseriti all’interno di “Arte per la Libertà, il festival della creatività per i diritti umani” sarà possibile ricevere la compilation acquistando il libro sui 20 anni del festival. Gran finale di “Voci per la Libertà - Una canzone per Amnesty” 2018 a Rosolina Mare dal 19 al 22 luglio, a fianco degli emergenti tanti nomi noti del panorama musicale italiano.

Le Targhe Tenco sono il maggiore riconoscimento della canzone d'autore italiana, ai primi di luglio i vincitori assoluti, dal 18 al 20 ottobre il Premio Tenco a Sanremo.

 

21 giugno 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento