ISTRUZIONE ADRIA (ROVIGO) Arianna Gasparetto e Valentina Vurro stanno affrontando contemporaneamente l’esame di Stato all’istituto Colombo

Madre e figlia impegnate nello stesso esame di maturità 

Strenne in Piazza Natale 2018
Un esame di Stato insolito quello che si sta verificando all’istituto Colombo di Adria dove le maturande sono madre e figlia. Si tratta di Arianna Gasparetto che vuole conseguire il diploma in ambito socio-sanitario e Valentina Vurro invece quello odontotecnico


Adria (Ro) - All’istituto Colombo di Adria, all’esame di Stato si è verificata una felice quanto strana coincidenza. Arianna Gasparetto e Valentina Vurro, rispettivamente madre e figlia, stanno affrontando contemporaneamente le prove.

Arianna ha già un diploma di Tecnico dei servizi Alberghieri, ora vuol conseguire un nuovo diploma, dopo aver frequentato il corso serale socio-sanitario. Valentina invece è iscritta al corso odontotecnico.

Nella prova di italiano si sono cimentate entrambe nell’analisi del testo tratto dal “Giardino dei Finzi Contini” di Giorgio Bassani sul tema della discriminazione razziale, mentre la seconda prova è stata diversa.  

Per nulla imbarazzata la madre ad affrontare l’esame insieme alla figlia poichè la sua scelta nasce da una precisa consapevolezza, quella di frequentare oggi una scuola che avrebbe scelto allora, se fosse stato possibile.
Nessun imbarazzo neanche per Valentina, anzi orgogliosa di avere una mamma che ha trovato la forza di rimettersi in gioco.

 
22 giugno 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

DOMINA fuori tutto

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento