RUGBY ECCELLENZA Giornata di annunci in prima linea per il Mogliano di coach Andrea Cavinato. Al Quaggia anche Andrea Cincotto ex FemiCz Rovigo

L’ex rossoblù Cincotto si accasa a Mogliano

Andrea Cincotto
Baccaglini VW locator

A Rovigo non ha trovato molto spazio, nel ruolo di tallonatore aveva davanti un certo Jacques Momberg, sullo slot di destra Niccolo’ D’Amico, Andrea Cincotto ha preso la strada di Mogliano.


Mogliano (Tv) - Il figlio d’arte sposa il progetto del Mogliano, Andrea Cincotto a Rovigo non ha giocato molto faticando a trovare spazio. Cresciuto nel Rugby San Donà, aveva maturato esperienza anche nell’accademia del Club francese del Tolone, a Mogliano ritroverà gli ex compagni di reparto nella Nazionale Italiana Juniores, Ferraro e Buonfiglio.

Nuovi arrivi nel pacchetto di mischia del Mogliano Rugby 1969, il reparto delle prime linee si rinnova in modo consistente, andranno ad affiancare i riconfermati Buonfiglio e Ferraro, oltre al giovane pilone Enrico Ceccato.  

Per quanto riguarda i neo acquisti,  è in arrivo al Quaggia Andrea Michelini, un pilone destro esperto di 110 kg. Ha un passato nel Modena Rugby con cui ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino all’esordio in prima squadra, disputando 8 stagioni tra Serie A e  Serie B. Si trasferisce quindi a Verona e gioca per 5 stagioni ancora in Serie A, sempre con il Cus Verona. Ora arriva in biancoblù provenendo dal Rugby San Donà, club con il quale ha disputato gli ultimi tre Campionati di Eccellenza. Sempre negli impianti di via Colelli, quest’anno vedremo giocare anche Francesco Mattiazzi, pilone destro classe 1997, che nel suo passato rugbistico ha militato tra le fila del Lido Rugby, dell’Iniziative Rugby Villorba e della Tarvisium, oltre ad aver fatto parte, come esterno, dell’Accademia di Mogliano. Raggiunge il club biancoblù anche Davide Di Roberto, classe 1990, pilone sinistro aquilano lo scorso anno in forza alla Lazio. E’ cresciuto nel vivaio de L’Aquila Rugby, con la quale ha esordito in prima squadra nella stagione 2011/2012. Nelle ultime tre stagioni di Eccellenza disputate con la squadra laziale ha maturato un ottimo minutaggio, giocando da titolare quasi tutte le gare di campionato.

 

 

23 giugno 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

DOMINA fuori tutto

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento