EVENTI VILLADOSE (ROVIGO) Tutti gli appuntamenti dell’estate nel Comune a partire dal 30 giugno fino a settembre tra spettacoli, concerti ed appuntamenti letterari 

Serata con omicidio, cover dei Modà e musica celestiale 

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento
Tutto pronto per l’avvio dell’estate villadosana che partirà il 30 giugno e si snocciolerà nei mesi di luglio, agosto e settembre con spettacoli di vario genere, concerti ed appuntamenti letterari 

Villadose (Ro) - Nonostante i gravosi problemi relativi alla sicurezza e agli oneri burocratici che stanno ingabbiando tutte le realtà associative, l’amministrazione comunale di Villadose ha messo insieme dei momenti divertenti per i cittadini e non solo. L’estate si apre sabato 30 giugno in piazza Barchessa alle 21 con “Serata con omicidio” una commedia divertentissima curata dalla compagnia di Canaro “Briciole d’arte”, per poi gustare un momento musicale valorizzando la chiesetta di San Bartolomeo giovedì 5 luglio alle ore 21 con il maestro Franco Guidetti e il suo viaggio tra le sonorità latino americane con le sue chitarre a più braccia. 

Venerdì 13 sarà la volta dei Bontemponi, conosciutissimo gruppo di intrattenimento in dialetto veneto. Sabato 21 luglio il gruppo Over Dream farà sognare con le sue canzoni inedite e cover Modà mentre il successivo fine settimana sarà la volta, il 28, di un'altra commedia: "il Barbajozzo" di Gianni Sparapan della compagnia collettiva di Arquà Polesine, mentre la domenica 29 ci sarà il gruppo anziani che allieterà il centro di via Liona con la lirica.

Domenica 11 agosto sarà la volta del concerto estivo della banda musicale di Villadose. Agosto vede protagoniste le associazioni locali, il Crg e Fiocco Sport in particolare che ravviveranno il paese con la consueta festa di San Bortolo.

“Settembre è ancora in fase di definizione - afferma il vicesindaco Ilaria Paparella - ma sicuramente ci sarà una bella sorpresa della Pro loco e il 7 realizzeremo la notte bianca delle biblioteche in collaborazione con la Provincia, quest'anno riservata ai più piccoli. Alla fine del mese Villadose in accordo con la Regione Veneto realizzerà una maratona di lettura, ma soprattutto riproporrà in una veste rinvigorita e coinvolgente la Centuriazione Romana. L'assessorato alla cultura e l'assessorato alle associazioni e allo allo sport, con il nuovo assessore Davide Aggio, e con l'impegno della Biblioteca in prima linea hanno lavorato per offrire un programma vario e interessante con lo scopo di rendere Villadose vivo e sempre più attrattivo anche per i paesi limitrofi”.

 
26 giugno 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

AllenaMente 730x90

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento