CULTURA ROVIGO Arrivano 20mila euro dalla Regione Veneto. Per Graziano Azzalin: “Giusto riconoscimento per un punto di riferimento culturale di tutto il Veneto”

Da Venezia 20mila euro per l’Accademia 

Baccaglini VW locator

Lo ritiene un finanziamento doveroso quello deliberato dalla giunta regionale all’Accademia dei Concordi che riceverà 20mila euro, “è una delle istituzioni culturali più radicate nella nostra regione” ricorda



Rovigo - “L’Accademia dei Concordi è un punto di riferimento culturale non solo del Polesine, ma di tutto il Veneto, il finanziamento da 20mila euro deciso dalla Regione è il giusto riconoscimento per le numerose manifestazioni svolte durante l’anno”. Graziano Azzalin consigliere regionale polesano del Partito democratico, vicepresidente della Terza commissione, esprime la propria soddisfazione per il parere positivo, dato nella seduta di mercoledì 4 luglio, alla delibera di giunta sugli interventi destinati allo sviluppo e alla diffusione delle attività culturali.

“Si tratta di uno stanziamento doveroso a sostegno delle attività culturali, numerose e di qualità, organizzate anche per il 2018 dall’Accademia rodigina: dagli incontri di illustrazione storico-artistica ‘Tesori da conoscere’ ai seminari ‘Finestre sull’arte’, fino al ciclo di appuntamenti dedicato alla letteratura femminile del ‘900 ‘Libri, donne e diritti’ o, ancora, ’Letture come libertà’ per il 70esimo anniversario della Costituzione. L’Accademia dei Concordi si conferma una delle istituzioni culturali più radicate nella nostra regione e non sempre ha ricevuto quell’attenzione, non solo economica, che invece meriterebbe”, conclude Azzalin.

4 luglio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Strenne in Piazza Natale 2018

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento