ISTRUZIONE ROVIGO Al liceo Celio Roccati si è festeggiata la conclusione dieci carriere scolastiche di grande importanza

La meritata pensione per 10 docenti 

Baccaglini VW locator

Il direttore dei servizi amministrativi e ben nove docenti del liceo Celio Roccati dall’1 settembre andranno in pensione 



Rovigo - Dieci ruoli “storici” del liceo Celio Roccati in pensione. Un cambiamento che di certo si farà sentire, con tanta nostalgia e con la speranza che arrivino nuovi contributi positivi alla vita dell’istituto. 

Lo scorso 29 giugno, in occasione del collegio docenti finale prima della pausa estiva, tutti gli insegnanti e il personale amministrativo del Celio Roccati hanno festeggiato la conclusione di dieci carriere scolastiche di grande importanza. Altrettante figure di rilievo della scuola dovranno essere sostituite dal prossimo mese di settembre: oltre al direttore dei servizi amministrativi ci sono ben nove docenti che hanno dedicato tanti anni del loro lavoro a questa scuola fino a caratterizzarla con le loro competenze e attitudini. Applausi, regali, commozione e un rinfresco hanno dato un’ulteriore prova di quanto la loro presenza fosse preziosa e sentita da tutti quelli che a vario titolo lavorano o collaborano nel Celio Roccati.

Saranno collocati a riposo dall’1 settembre Ethel Cornetti, responsabile amministrativa; Mara Carandina, docente di storia dell’arte in città dagli anni ’80 e per tanti anni vicepreside; Silvana De Vincentiis, docente di Inglese; Fulvio Capostagno, docente di Lettere; Paola Rossin, docente di educazione fisica; Mariarosa De Piccoli e Patrizia Frigato, di Matematica e Fisica; inoltre Maura Bianco, Marina Ubertone e Giovanni Caserta, tutti di Scienze Umane, che per anni hanno caratterizzato uno dei cinque indirizzi di studio.

Oltre alle novità per il cambio di sede per i licei classico, linguistico e delle scienze umane, che da settembre saranno trasferiti all’ex Marco Polo, ci saranno dunque notevoli cambiamenti per la segreteria e per il personale docente. 

Di sicuro sarà data tanta attenzione alle prossime notizie sui trasferimenti e sulle assegnazioni, con la speranza che i “nuovi arrivati”, come ha fatto chi si godrà il meritato riposo, daranno il meglio di sé per la formazione dei ragazzi e il buon funzionamento della scuola.

6 luglio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento