MUSICA BADIA POLESINE (ROVIGO) Serate di improvvisazione e sperimentazione Jazz a villa Valente Crocco a cura dell’Ensemble Collettivo Crisis

Performance moderna e nostalgica in due puntate a Salvaterra

Baccaglini VW locator

Ensemble Collettivo Crisis realizza i primi fortunati episodi di un innovativo carattere per le esibizioni musicali in due serate con ospiti, tra elettronica, vino biologico e dialogo con il pubblico


 

Badia Polesine (Ro) - La libertà stilistica applicata alla musica ha trovato sfogo il 16 e il 30 giugno con il Cataclisma Improvisation Piccolo Festival. L'evento si è svolto nell'aia di Villa Valente-Crocco, la casa della legalità di Salvaterra (Badia Polesine), e si è composto di due serate di improvvisazione libera eseguita dai membri di Ensemble Collettivo Crisis, organizzate in collaborazione con Ats Salvaterra ed il patrocinio del Comune di Badia Polesine.

Il primo concerto ha visto sul palco Pietro Frigato e Marco Bussi, entrambi parte del Collettivo, collaborare con il tedesco Johannes Whormann al sassofono, che insieme al pianoforte e alla chitarra hanno dato vita ad un jazz asciutto, intimo e diretto.Il concerto del 30, invece, contava tra i musicisti Marco Bussi (pianoforte ed elettronica) e Pietro Frigato (chitarra) come nella precedente data, più gli altri del quartetto, cioè Giovanni Bertelli (chitarra) e Pasquale Paterra (tromba) ed ha rappresentato un momento di sperimentazione e ricerca continuo, in bilico tra diverse sonorità ed articolazioni.

Il riscontro con il pubblico è stato in entrambi casi dei migliori, complice anche la disponibilità degli artisti nel rispondere ed informare i curiosi su questo genere raro e poco conosciuto in provincia. Non sono da dimenticare anche gli altri fattori vincenti della serata, tra cui l'atmosfera rilassata ed informale, o l'offerta di bicchieri di vino biologico a km 0 da parte degli organizzatori dell'evento.

Gli ideatori ed organizzatori del Festival confidano nella possibilità di replicare questo genere di eventi in una serie, vista la felice riuscita del primo incontro.

6 luglio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento