LAVORI PUBBLICI POLESELLA (ROVIGO) Parte il cantiere per la sistemazione dell’incrocio di via Dante e via Vergi-Galilei. Modificata la viabilità 

Disagi per un mese per la sistemazione del punto nero

Baccaglini VW locator
Divieto di sosta in tutta l’area e senso unico alternato all’incrocio di via Dante e via Vergi-Galilei di Polesella dove verranno realizzati due passaggi pedonali rialzati su via Dante Alighieri, la segnaletica orizzontale e l’introduzione di semafori intelligenti

Polesella (Ro) - Con l’avvio del cantiere per la sistemazione dell’incrocio pericoloso di via Dante e via Vergi-Galilei, cambierà, per tutto il periodo dei lavori, la viabilità nella zona. 

L’ordinanza della polizia locale ha infatti stabilito l’introduzione del divieto di sosta in tutta l’area (per 50 metri in ambo le direzioni, a partire dall’intersezione) e l’istituzione del senso unico alternato. La ditta appaltatrice, Geo Forniture di Adria, in settimana provvederà con l’apertura del cantiere che porterà alla realizzazione di due passaggi pedonali rialzati su via Dante Alighieri, il rifacimento della segnaletica orizzontale e l’introduzione di semafori intelligenti, il tutto per una definitiva messa in sicurezza di un crocevia dove la scarsa visibilità e la connessione con il ponte sul Po ha provocato, negli ultimi mesi, diversi incidenti.

Il sindaco Leonardo Raito interviene in merito ai lavori: “l’intervento atteso da tempo finalmente si concretizza. Sicuramente, come tutti i cantieri, potrà comportare qualche disagio, ma i parcheggi in zona non mancano, con i due piazzali sui lati del comune e comunque i lavori non si dovrebbero protrarre per più di un mese. Sono sicuro che i cittadini, che ci avevano sollecitato la sistemazione di un incrocio pericoloso per visibilità e che negli ultimi anni era stato al centro di alcuni incidenti, sapranno avere la giusta pazienza”.  
7 luglio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

DOMINA fuori tutto

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento