SICUREZZA ADRIA (ROVIGO) Bloccati, per ora, i lavori per il nuovo autovelox in località Pontinovi sulla regionale 516 Piovese al km 43+250

Il nuovo sindaco stoppa il velox per Cavarzere

AllenaMente 730x90
Il sindaco di Adria Omar Barbierato vuole prendere in esame la questione del nuovo autovelox in località Pontinovi e vorrebbe incontrare i residenti. Nel frattempo i lavori rimangono fermi


Adria (Ro) - Nonostante siano già stati cantierati da mesi gli allacciamenti elettrici e sia già stato posato un contatore in loco, l’autovelox fisso sulla strada regionale 516 Piovese Adria-Cavarzere rimane ancora in stand-by dalla caduta della giunta Barbujani.

A deciderlo è il sindaco Omar Barbierato che vuole prima prendere in esame la questione parlando con residenti ed interessati.

La postazione di rilevazione della velocità era stata prevista, su un nodo stradale notevolmente trafficato ed a forte rischio di incidenti, esattamente al chilometro 43+250 metri e doveva essere operativa in entrambe le direttrici di marcia. L'operazione si era era necessaria con l’obiettivo di limitare la velocità dei veicoli che quotidianamente attraversano il tratto stradale. Da anni i residenti di località Pontinovi e delle limitrofe località Campelli, Bindola, Sabbioni, Campo, Passetto e Palazzina chiedono al Comune, anche tramite petizioni, ogni provvedimento utile a inibire la pericolosità di questo tratto stradale, dove la velocità degli automobilisti e i sorpassi azzardati sul lungo rettilineo hanno già provocato gravi incidenti stradali.

Le apparecchiature, se l'operazione sarà portata a compimento, dovrebbero essere noleggiate da As2, società che già gestisce l'autovelox fisso sulla strada Adria-Loreo.
 
11 luglio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento