SERVIZI BADIA POLESINE (ROVIGO) In dirittura d'arrivo i lavori per riordinare e creare nuovi spazi nei camposanti del centro e delle frazioni di Crocetta, Salvaterra, Villa d'Adige e Villafora

Quasi ultimato il project da 25 anni per il caro estinto

Il cimitero di Villafora
Confartigianato Polesine 11 dicembre 2018

Gestione dei cimiteri a fronte di importanti lavori di manutenzione ed ampliamento per quasi 4 milioni di euro. Quasi ultimate le opere nei camposanti che da settembre ottobre avranno più spazi per ospitare i defunti tra loculi, inumazioni libere, tombe singole e aree per la costruzione di tombe di famiglia



BADIA POLESINE (RO) - I cimiteri del centro alto polesano avranno a disposizione circa 1.500 nuovi spazi tra loculi, inumazioni libere, tombe singole e aree per la costruzione di tombe di famiglia. Sono in dirittura di arrivo i lavori per riordinare e creare nuovi spazi nei camposanti della città di Badia Polesine e delle frazioni che entro settembre dovrebbero essere ultimati. 

Le opere, per quanto riguarda il cimitero nuovo a Badia, sembrano a un passaggio importante. L'amministrazione badiese ha affidato ad Antares la costruzione e la gestione dei cimiteri cittadini con un accordo che sarà valido per i prossimi 25 anni con l'obiettivo di garantire una sepoltura decorosa ai defunti (LEGGI ARTICOLO). 

Cambierà volto anche il servizio per le frazioni di Crocetta, Salvaterra, Villa d'Adige e Villafora con quasi 600 spazi di nuova realizzazione, oltre a quasi 350 loculi già esistenti che potranno essere sanificati e messi a disposizione. In agenda la manutenzione ordinaria e straordinaria delle opere, nuovi percorsi pedonali e la costruzione di magazzini nel cimitero nuovo e monumentale; la realizzazione di aree di commiato e la sistemazione delle opere a verde. Confermata anche la posa di telecamere di videosorveglianza per scoraggiare vandalismo e furti. Sempre in autunno l'ufficio della società troverà sede all'ingresso del cimitero di via Migliorini.

 


 
11 luglio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

DOMINA fuori tutto

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento