PROCESSO ROVIGO Alle origini dell'incendio doloso che ha distrutto 4 auto tra l'8 e 9 febbraio 2016 vi sarebbe una storia passionale e di vendette che coinvolge M.S. di Chioggia, principale imputato nel processo

Rogo delle quattro auto a Porto Viro, acquisite le intercettazioni telefoniche

Baccaglini VW locator

Oltre alle macchine parcheggiate aveva preso fuoco anche un palo Telecom, una centralina Enel e danneggiato la facciata di un condominio di via Luigi Savoia a Porto Viro. Le indagini dei carabinieri e le intercettazioni hanno permesso di risalire ad uno dei presunti responsabili della vicenda 



ROVIGO - Sono state acquisite le intercettazioni telefoniche e sentiti due testi che hanno delineato meglio la vicenda dell'incendio doloso avvenuto nella notte tra l'8 e il 9 febbraio 2016 a Porto Viro (LEGGI ARTICOLo) e che hanno aggravato la posizione del principale indiziato nel processo, M.S. di Chioggia il cui capo di imputazione è concorso in incendio doloso (con altra persona non identificata) aggravato dal fatto di aver approfittato della notte. 

Nelle aule del tribunale di Rovigo, nella mattina di giovedì 12 luglio, si è tenuto il processo collegiale in cui si è cercato di fare luce sull'intricata vicenda in cui bruciarono ben 4 vetture in seguito ad una rissa che si era sviluppata all'interno di un locale in cui furono coinvolti due fratelli, la madre e M.S. Da quanto si è appreso, sarebbe emersa una diatriba familiare con storie di gelosie e quindi sarebbe tutto collegato ad un movente passionale. 

Il sospetto è quindi che M. S. fosse tornato per farsi giustizia appiccando fuoco alle vetture. 

Parte civile per due delle persone che si sono viste ridurre in cenere le proprie vetture è l'avvocato di Rosolina, Fulvia Fois che ha dichiarato: “Mi ritengo soddisfatta per come si è svolta l'istruttoria dibattimentale – ha dichiarato – perché ritengo abbia delineato i contorni della vicenda e spetterà al tribunale collegiale valutare la responsabilità penale o meno dell'imputato”. 

La prossima udienza si terrà il 13 settembre. 

 

12 luglio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento