SERVIZI OCCHIOBELLO (ROVIGO) Costi importanti per l'imbarcazione che collega le due sponde del Po di Occhiobello e Ferrara, fino a che il ponte sarà chiuso, ma non per le amministrazioni

Sono i privati a garantire i 60mila euro del traghetto sul Po

Gavello convegno
Se per i cittadini il traghetto è diventato un’ottima soluzione all'auto ed un risparmio, non lo è altrettanto per i privati che hanno garantito il servizio fino alla chiusura del cantiere del ponte sul fiume Po: questo servizio di collegamento per quattro mesi costerà 60mila euro 

Occhiobello (Ro) - Un servizio super gettonato quello del traghetto che collega le due sponde del Po di Occhiobello e Ferrara dopo la chiusura del ponte sul Po per lavori, ma altrettanto costoso. 
Stiamo parlando infatti di 12-13 mila euro al mese per la gestione del traghetto, che per i quattro mesi del cantiere arriva ad una cifra intorno a circa 60mila euro. 

Costi che, come ha voluto precisare il sindaco di Occhiobello Daniele Chiarioni, “non ricadono sulle casse comunali dei due enti. Queste spese sono state supportate dai dei sponsor privati, per quanto riguarda Occhiobello sono Eurovo, Occhiobello outlet village, Tecnoelettra ed Eredi Fantoni”. 

Questa cifra per la maggior parte è destinata ai volontari Canottieri di Ferrara che hanno messo a disposizione il natante trovando fin da subito l’accordo con le amministrazioni, ottenendo un affidamento diretto del servizio dopo qualche prova. Nella stessa cifra viene compreso anche il nuovo traghetto che garantisce il trasporto il sabato e la domenica (LEGGI ARTICOLO) gestito da parte dei volontari dell’associazione Vogatori Occhiobello che hanno così voluto rispondere alle esigenze dei cittadini. 

“Con queste somme il servizio sarà assicurato fino a metà settembre - conclude Chiarioni - ma stiamo studiando gli orari per il mese di agosto dove magari l’affluenza diminuisce. Siamo sempre disponibili a ricevere nuovi contributi da parte di privati”. 
 
13 luglio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento