EDILIZIA POPOLARE ROVIGO Dopo Granzette spuntano problemi anche in un’altra frazione della città, Ater non ha soldi per pagare l’idraulico e il contatore gira a ruota libera

Contatori impazziti alle case popolari di Roverdicré. L’idraulico chi lo paga?

Baccaglini VW Service

Si aggiungono segnalazioni su segnalazioni dopo l’articolo di RovigoOggi.it di lunedì 23 luglio sulle case Ater di Granzette. Manutenzione ridotta al lumicino, poche risorse disponibili e i condomini costretti a convivere con un mare di problemi. Anche a Roverdicrè tubazioni dell’acqua rotte e perdite importanti che si tradurranno nelle prossime bollette


ROVIGO - Non solo a Granzette in via Cavalletto 54-56-58 (LEGGI ARTICOLO) ma anche a Roverdicrè in via Veronese 10.  

Stiamo parlando degli edifici popolari di Ater e di contatori dell’acqua che girano 24 ore su 24. Ci si potrebbe riempire una piscina di medie dimensioni, oppure irrigare un campo di calcio, o dare da bere a chi ne ha veramente bisogno. Invece l’acqua che sgorga dalle tubazioni rotte delle case Ater è completamente sprecata. “Il plafond per l’idraulico è finito” questa la risposta che è stata data da Ater ai condomini delle case popolari, e siamo a luglio.

Tre contatori su sei in via Veronese non funzionano bene, ci sarà discutere con Acquevenete quando arriverà la bolletta, tre settimane fa era stato fatto un intervento, il problema non è stato risolto. 

Tubature vecchie che sono di esclusiva competenza Ater, i condomini non devono pagare per la manutenzione straordinaria di abitazioni per cui pagano un regolare affitto. E’ l’istituto che si deve fare carico dell’intervento, ma non ha soldi (almeno così dice gli inquilini). In genere chi vi abitata non naviga nell’oro, altrimenti avrebbe provveduto di tasca propria. 

Poi c’è anche chi, esasperato, ha speso anche 300 euro di tasca propria per pagare l'idraulico, soldi che si vedrà restituire forse a Natale.

 

 

24 luglio 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento