EVENTI TAGLIO DI PO (ROVIGO) Sabato 11 agosto a partire dalle 9.30 cittadini e turisti potranno scoprire la Tenuta Ca' Zen in occasione dell’appuntamento Fai un giro in Villa promosso dai giovani del Fai del Veneto

E’ stata dimora di Lord Byron, per un giorno apre le porte al pubblico

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

Visite guidate alla villa, giardino e cappella ma anche momenti di poesia, culinari e giochi si terranno alla Tenuta Ca' Zen di Taglio di Po, scelta per l’appuntamento  Fai un giro in Villa proposto dai giovani del Fai del Veneto



TAGLIO DI PO (RO) - Ritorna sabato 11 agosto “Fai un giro in Villa”, il festival laboratorio del vivere la villa veneta organizzato a livello regionale dai gruppi giovani del Fai del Veneto con l'obbiettivo di invitare tutta la popolazione a riscoprire quegli ambienti che il tempo e la storia ha reso esclusivi ma che in realtà sono, e devono essere, parte del vivere quotidiano perchè custodi nella cultura.

La tappa si svolgerà presso la Tenuta Ca' Zen di Taglio di Po e vedrà attivi tutti i giovani volontari del gruppo rodigino. Sono previste visite accompagnate alla villa settecentesca, al giardino e alla cappella ma anche momenti di poesia con le opere del poeta Lord Byron, che a Villa Ca' Zen ha soggiornato, e attività ludiche con il gruppo Rosa D20 che propone la riscoperta di tantissimi giochi di società con cui il pubblico potrà divertirsi e trascorrere un pomeriggio diverso all'aria aperta. 

Rimanendo immersi nel giardino della tenuta la serata in villa ospiterà alle 19.30 il concerto "Cosmo, Architettura e Ambiente" di Franco Guidetti e Brunello Gentile, chitarra e poesie, organizzato in collaborazione con Avis comunale di Taglio di Po e la Proloco. Al termine del concerto la giornata si concluderà con un rinfresco gestito dall’azienda agricola La Galassa e con le visite serali alla Villa. Un giornata studiata per permettere a tutti i visitatori di vivere Tenuta Ca' Zen come casa propria, immersa nel Polesine che identifica e vicina al fiume che ha costruito la storia del Polesine. 

Il gruppo Fai Giovani di Rovigo aprirà le porte dalla villa dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 15.30 alle 21.30. La partecipazione all’iniziativa “Fai un giro in villa” prevede un contributo a partire da 5 euro (3 euro per gli iscritti Fai) chiesto dai volontari all’ingresso di ogni villa. In continuità con il 2017 i contributi raccolti saranno destinati al recupero della malga e dei pascoli di Monte Fontana Secca e Col De Spadaròt, beni del Fai a Quero Vas, provincia di Belluno.

1 agosto 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento