PORTO TOLLE (ROVIGO) Una bella iniziativa in piazza Largo Europa a Ca'Tiepolo dal titolo "Balere sotto le stelle"

Serate speciali il mercoledì

Strenne in Piazza Natale 2018

Mercoledì 8 agosto ultimo appuntamento, sarà la volta degli anni  70/80 con tema la nota discoteca KIt CAt di Porto Tolle


PORTO TOLLE (RO) - La pro loco di Porto Tolle assieme alla Amministrazione comunale,  ha progettato per l'estate 2018,  tre eventi principali a titolo "Balere sotto le stelle" che si svolgerà il mercoledì presso la piazza Largo Europa a Ca'Tiepolo. L’iniziativa si sviluppa a partire da una ricerca storica recentemente pubblicata dallo scrittore locale Damiano Laurenti nellibro " Porto Tolle ...che spettacolo" (Apogeo Editore).  

L'idea concept è la rivisitazione in chiave moderna delle balere del passato, che hanno rappresentato, talvolta, gli unici spazi di incontro sociale nei nostri paesi, affiancata ad un excursus parallelo delle musiche da ballo. Ogni serata, quindi prenderà il nome di una storica balera locale e presenterà un genere musicale in voga nel relativo periodo

La serata di mercoledì scorso "7 Cielo" dedicata agli anni 50, è stata caratterizzata dal noto gruppo musicale P-51 che è formato da componenti del Basso Polesine, in particolare, l'ultima arrivata, Ilaria Frigato di Taglio di Po, laureata in contrabbasso. Questo gruppo quando si esibisce, trascina sempre con sè molti appassionati di questo genere, definiti i "rockabilly" mercoledì 8 agosto ultimo appuntamento, sarà la volta degli anni  70/80 con tema la nota discoteca KIt CAt di Porto Tolle,  ancora aperta, ma effettua un altro genere di musica e sarà rappresentata dal noto gruppo rodigino i Popsy Music Band.

 

 

4 agosto 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Baccaglini VW locator

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento