TEMPO LIBERO Relax, divano e televisione, cosa c'è da attendersi e come godersi al meglio le diverse offerte

Finiscono le vacanze, iniziano le serie TV: tutte quelle da non perdere a settembre

Strenne in Piazza Natale 2018
Settembre si sta avvicinando, e con lui anche il traumatico e poco atteso rientro dalle vacanze. Eppure la fine dell’estate non reca con sé solo cattive notizie: da un lato dovremo riabituarci presto alle vecchie abitudini (quindi il lavoro e il tran tran quotidiano). Dall’altro lato, però, queste abitudini contemplano anche il ritorno o l’esordio di tantissime nuove serie TV. Vediamo dunque quali sono le serie da non perdere a settembre.
 
Prima delle serie: cosa serve per gustarsele?
 
Prima di vedere le singole programmazioni, tra nuove stagioni ed esordi assoluti, è bene capire come potercele gustare al massimo del loro potenziale. Prima di tutto un fattore essenziale da cui dipende una buona visione è la connessione Internet: soprattutto se è nostra intenzione guardare le serie TV in streaming in alta definizione, cosa che oramai rappresenta un’abitudine per moltissimi italiani.
Quali sono gli elementi da tenere a mente? Di sicuro bisogna optare per una connessione ADSL illimitata e veloce, magari cercando sul web operatori come Vodafone e la loro miglior offerta ADSL. Soltanto con una connessione performante potremo dar spazio alla nostra fame di contenuti.
 
Le serie in onda a settembre su Netflix
 
Su Netflix le serie Tv escono ininterrottamente, ma a settembre troveremo diverse perle interessanti nel suo catalogo. I due titoli di cui si sente più parlare sono The Good Cop e Maniac: la prima è una classica “dramedy” in puro stile Netflix, e racconta delle vicende di un poliziotto tutt’altro che senza macchia. La seconda, invece, parlerà di due malati di mente e del loro tentativo di risolvere i propri problemi: essendo presente oggi solo un brevissimo teaser, è impossibile carpire più informazioni sulla trama. Da sottolineare poi l’attesissimo ritorno di Iron Fist (seconda stagione) e del cavallo Bojack Horseman (5 stagione).
 
Tutte le novità settembrine di Sky
 
Sky vanta dalla sua un numero di esclusive davvero notevole, molte delle quali ormai rinomate, per questo non mancano mai nuove uscite, alle volte fuori dai consueti canoni di questa emittente. Fra queste troviamo la prima stagione di Romolo+Giuly: una divertentissima comedy che mette in piazza i contrasti fra Roma Nord e Sud. Molto interessante anche la mini-serie dal cast eccezionale Sharp Objects: dai toni decisamente più seri, questo drama racconterà di crimini e di rapporti familiari controversi.
 
Mediaset Premium, fra esordi e ritorni
 
Anche Mediaset Premium non mancherà di fornire ottimi spunti per soddisfare gli amanti delle TV series. Tra i più attesi c'è senza dubbi il ritorno di Lucifer, giunto alla sua terza stagione.
In termini di novità, invece, è da segnalare l’uscita di due serie a stagione unica: Deception e Rise. La prima è una serie che mixa trucchi da illusionista ed elementi crime tipici, trovando come risultato un qualcosa di unico e innovativo. Rise, invece, è una serie liberamente ispirata alla storia dell’insegnante Lou Volpe: i temi trattati saranno molto delicati, dunque si parla di una serie TV abbastanza profonda e toccante.
 
Fra Netflix, Sky e Mediaset di certo non mancheranno le opportunità per un po’ di sano binge watching settembrino. Gli appassionati, dunque, farebbero bene a segnare queste serie nel loro calendario di prime visioni.
6 agosto 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

DOMINA fuori tutto

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento