BADIA POLESINE (ROVIGO) Nel giardino della struttura per gli anziani si è svolta la consueta Festa d’Estate con canti, balli e giochi della tradizione contadina

Il mondo agreste protagonista alla Casa del Sorriso

Confartigianato evento 21 novembre 2018
Presenti all’evento, oltre al presidente, Tommaso Zerbinati anche l’onorevole Antonietta Giacometti, l’assessore ai Servizi sociali, Valeria Targa e l’assessore regionale Cristiano Corazzari


BADIA POLESINE - Aria di festa contadina nella serata di venerdì 3 agosto nella Casa del Sorriso di Badia Polesine dove, nel giardino antistante la struttura, si è svolta la tradizionale Festa d’Estate.
Quest’anno il tema che ha ispirato la serata è stato il mondo agricolo ed in particolare si è voluto celebrare la sagra contadina con musica, canti, balli e giochi della tradizione.

Il presidente, Tommaso Zerbinati, per l’occasione vestito a tema, assieme agli altri consiglieri ha dato avvio all’evento presentando gli ospiti istituzionali: la vicesindaco ed onorevole, Antonietta Giacometti che in sostituzione del sindaco, Giovanni Rossi ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale, l’assessore comunale ai Servizi sociali, Valeria Targa che ha ricordato l’importanza di strutture come la Casa del Sorriso per il territorio e per gli anziani e l’assessore regionale, Cristiano Corazzari che ha elogiato il lavoro degli operatori del settore socio-sanitario e la necessità del loro continuo aggiornamento e preparazione.

La direttrice dell’ente ha ringraziato tutti i dipendenti, collaboratori e volontari che si sono adoperati per la festa e l’hanno resa possibile. L’amministrazione della Casa del Sorriso ha omaggiato con un presente i volontari che operano nella struttura e che, come ricordato dal presidente Zerbinati, si privano di parte del loro tempo libero per dedicarlo agli altri.

La serata è proseguita con un ricco buffet preparato dai cuochi della Casa, arricchito con una porchetta particolarmente apprezzata da ospiti e familiari. A ciò si è unito il gioco della cuccagna e l’immancabile taglio della torta. La festa è stata allietata da un concerto della cantante Giulia Battista accompagnata dal musicista Manuel Bellomi e con la partecipazione straordinaria del tenore Christian Faben. Il presidente Zerbinati ha voluto ringraziare tutti coloro i quali con generosità e disponibilità hanno dato un contributo tangibile per la riuscita dell’evento.

 
6 agosto 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento