CONCERTO ROVIGO Venerdì 10 agosto al chiostro degli Olivetani si esibirà l’orchestra di fiati “Rocco D’Ambrosio” nel concerto “Rossini-Verdi & Friends Inauditi”

Appuntamento al chiostro sotto le stelle con la musica

Baccaglini VW locator

Stefano Romani per il conservatorio Venezze ha spiegato che l'idea di dare spazio ad un'orchestra di fiati è per far conoscere anche queste realtà, con l'obiettivo di crearne una anche a Rovigo


ROVIGO - E’ fissato per venerdì 10 agosto con inizio alle 21 al chiostro degli Olivetani nel museo dei Grandi fiumi la tappa della rassegna “Appuntamenti in Corte” a Rovigo.

Protagonista della serata sarà l’orchestra di fiati “Rocco D’Ambrosio” di Montescaglioso (Matera) che si esibirà nel concerto “Rossini-Verdi & Friends Inauditi”

“Siamo felici e orgogliosi - ha detto l'assessore alla Cultura, Alessandra Sguotti - di ospitare questo prestigioso appuntamento. Ringrazio BancAdria per la sensibilità dimostrata nei confronti della cultura e il conservatorio Venezze per la consueta collaborazione”.

Un settore dove BancAdria crede molto, come ha evidenziato il direttore generale Antonio Biasioli. “L'iniziativa è nata per valorizzare le corti del nostro territorio ed è cresciuta negli anni fino ad arrivare ad avere 18 Comuni coinvolti. La cultura è un punto di riferimento e serve a sviluppare il nostro territorio. Mi auguro che la rassegna possa proseguire e svilupparsi sempre più”.

Stefano Romani, docente del conservatorio Venezze, ha spiegato che l'idea di dare spazio ad un'orchestra di fiati è per far conoscere anche queste realtà, con l'obiettivo di crearne una anche a Rovigo. L'ingresso all’evento è gratuito.

 

9 agosto 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

  • Idee precise per parcheggi e domeniche in centro

    ELEZIONI COMUNE DI ROVIGO Domenica mattina alle 11 all'auditorium del conservatorio Venezze Silvia Menon presenterà la sua lista civica. Rigorosamente indipendente

  • Musica classica e jazz, prove di fusione in concerto

    MUSICA ROVIGO Si svolgerà giovedì 12 giugno ore 21 presso l’auditorium del conservatorio Francesco Venezze il “dialogo” tra il quartetto d’archi e il quartetto jazz

  • 11 borse di studio per i migliori allievi

    CONSERVATORIO VENEZZE ROVIGO Due serate, lunedì 9 e martedì 10 giugno, dedicati alla musica ed alla premiazione degli alunni particolarmente distinti nel corso dell’anno accademico 2013/14

  • Lirica sotto le stelle con gli allievi

    MUSICA ROVIGO Gli alunni del conservatorio Francesco Venezze terranno domenica 8 giugno alle ore 21.15 un concerto lirico nel cortile dell’ex Vescovado

  • Talenti riconosciuti

    CULTURA ROVIGO Riccardo Giovine, Mario Tullio, Matteo e Giacomo Cardelli ed Elisa Spremulli sono gli studenti del Venezze vincitori nelle diverse categorie al 7° Concorso nazionale di esecuzione musicale “Città di Piove di Sacco”

  • Il ritmo della creatività

    MUSICA ROVIGO La Venezze big band in concerto in piazza Matteotti: emozioni e inediti

DOMINA fuori tutto

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento