LAVORI PUBBLICI ADRIA (ROVIGO) I lavori sono già partiti ma il Comune ha intenzione di apportare delle migliorie all’opera lasciando inalterati il costo finale 

Ciclabile Valliera-centro, chiesta una nuova perizia

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento

Un parapetto e “terre armate” per aumentare la sicurezza della ciclabile. In questo modo, una volta completata, si andrà a valorizzare la frazione; se giungeranno nuovi finanziamenti verrà fatta una pista di collegamento anche a Baricetta


ADRIA (RO) - Ci potrebbe volere un po’ più tempo del previsto per la pista ciclabile che collega Adria a Valliera. Inizialmente, infatti, si pensava che l’opera avrebbe visto la luce entro l’estate ma dal Comune di Adria è stata richiesta una nuova perizia suppletiva e di variante con i lavori che sono già in corso. 

L’idea è quella di far passare il tutto sull’argine che dovrebbero rendere più facile la manutenzione. Probabilmente saranno installate altre migliorie come ad esempio un parapetto e “terre armate”. Anche se i costi aumenteranno l’importo complessivo resterà inalterato (192.317 euro). Con tale operazione vi sarà quindi la valorizzazione della frazione e se arriveranno altri finanziamenti, anche di Baricetta. L’opera è stata finanziata quasi interamente dal Consvipo per 200mila euro e prevede anche stazioni di sosta lungo l’asta del Canalbianco.

 

9 agosto 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento