SCUOLA SUZUKI VESCOVANA Nuovo anno scolastico all’orizzonte, aperte le iscrizioni alla scuola di Sara e Silvia Migliorini. Sede operativa anche a Rovigo

É ora di fare musica 

Musikè Fondazione Cariparo 730x90 istituzionale - post evento
E’ tempo di iscrizioni per chi vuole sperimentare l’efficacia del metodo Suzuki per l’apprendimento della musica e del suonare uno strumento. Le maestre Sara e Silvia Migliorini sono le docenti qualificate a livello europeo. Una scuola di musica adatta ai bambini sin dai primi mesi

Vescovana e Rovigo - Sono aperte le iscrizioni alla scuola Suzuki Vescovana, la rinomata scuola di musica che opera anche a Rovigo diretta da Sara e Silvia Migliorini. 
Da ottobre 2018 partiranno le lezioni del nuovo anno scolastico per le classi di violino, pianoforte, violoncello, più pianoforte moderno o complementare, e ovviamente solfeggio. La caratteristica del metodo Suzuki, ideata dal maestro giapponese Shinichi Suzuki, celebre violinista, ė quella di coinvolgere i bambini fin da piccolissimi, supportati dai genitori, al fare musica. Ed è proprio questo che propongono le maestre Migliorini, pluri specializzate nella metodologia a livello europeo. Accanto agli insegnamenti degli strumenti ci sono le lezioni a piccoli gruppi per i super baby, dagli 0 ai 3 anni di Music Lullaby, e dei bambini dai 3 ai 5 anni di Children's Music Laboratory. Ritmi, melodie, canzoncine e filastrocche sono i primi passi dell’apprendimento del metodo Suzuki che definisce una comunicazione naturale la musica nei bambini. 

“L’anno scorso abbiamo fatto il record di iscritti, - spiega Sara Migliorini - infatti abbiamo implementato gli insegnamenti introducendo il violoncello e il pianoforte moderno. Sempre nel 2018 abbiamo aperto la sede ufficiale del scuola a Vescovana, un edificio dedicato alla musica, ove teniamo anche stage e prove di orchestra”. La casa della musica si inserisce nell’azienda agricola Rio di Sara Migliorini, finalista nazionale dell’Oscar Green Coldiretti 2017, sul podio a livello Veneto, un connubio tra musica e natura e coltivazione ecologica che ė fiore all’occhiello per il Veneto intero (LEGGI ARTICOLO). 

Da lunedì a mercoledì le lezioni si tengono nella sede operativa di Rovigo, in via dei Capuccini 18, ospiti appunto dai frati Capuccini. Poi da venerdì a domenica gli appuntamenti si svolgono a Vescovana, in provincia di Padova, appena al di là dell’Adige.
Nell’arco dell’anno didattico la scuola Suzuki Vescovana sostiene molteplici concerti ed occasioni per fare musica (LEGGI ARTICOLO). 
Iscrizioni entro il 30 settembre 2018.
Per informazioni e iscrizioni 338 6580164, email: scuolasuzukivescovana@gmail.com.
 
10 agosto 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Baccaglini VW locator

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento