CULTURA ROVIGO Alessia Mattalia riceverà il "Drum Galà Groove Award" durante il festival dedicato a Beppe Lupo

Una due giorni di musica

DOMINA fuori tutto

Il Festival della batteria dedicato a Beppe Lupo torna sabato 25 agosto. E con un piccolo aiuto dagli amici del compianto batterista rodigino, estende le serate in programma: domenica 26 agosto, infatti, il palco in piazza Vittorio Emanuele II ospiterà i Greyhound e i Guernyka


ROVIGO - Il Drum Galà diventa una due giorni di musica per la quarta edizione del festival italiano della batteria e delle percussioni, che dedica a Beppe Lupo la serata di sabato 25 agosto con artisti giovani e affermati, e il concerto di domenica 26 con alcuni dei tanti amici che hanno condiviso musica e sorrisi assieme al compianto batterista rodigino, scomparso nel 2015.

L'evento centrale della manifestazione in piazza Vittorio Emanuele II a Rovigo sarà sabato 25 agosto, e inviterà come super ospite Alessia Mattalia, la più famosa batterista europea, per un omaggio al talento delle "donne in musica". L'appuntamento di sabato 25 sarà doppio in realtà, perché ad aprire lo spettacolo alle 21.00 sarà l'evento "Aspettando Drum Galà", per dare spazio ad alcuni giovani talenti rodigini che hanno meritato riconoscimenti a carattere nazionale. È il caso di Silvia Belluco, che ha partecipato al programma Amici di Maria De Filippi, su Canale 5, e di Andrea Tramacere, protagonista a The Voice of Italy su Rai2.

Seguirà il Drum Galà affiancando sullo stesso palco, come nelle passate edizioni, giovani talenti e super ospiti. Alessia Mattalia, in oltre 25 anni di carriera ha suonato con Eros Ramazzotti e Massimo Ranieri, ha aperto l'unica data italiana di Michael Jackson nell'HIStory world tour, ed è stata la batterista che ha inciso con il leggendario Jeff Beck il brano premio Grammy "Hammerhead". Riceverà il "Drum Galà Groove Award" e non sarà l'unica ospite della serata, che avrà protagonisti anche Iarin Munari, Tiziano e Tiziana Negrello e la giovane Agata Garbin, studentessa del Conservatorio "Venezze" di Rovigo, che sarà accompagnata dalla sua band "30trio". Iarin Munari e Tiziano Negrello, musicisti polesani di fama internazionale, presenteranno i loro ultimi progetti: Iarin Munari ha pubblicato da poco il nuovo album "I'M", e Tiziano Negrello ha esordito nel mondo della narrativa con il libro "Ritornello. Ipotesi di un viaggio"; per l'occasione, sarà sul palco assieme a lui la sorella Tiziana, prima cantante della storica orchestra spettacolo "I Rodigini" e artista dalla voce incredibile.

Il Drum Galà affianca agli spettacoli la solidarietà, continuando la collaborazione con l'Avis e l'Aido comunali di Rovigo e con Le.Viss, associazione a sostegno dei malati di leucemia, che parteciperanno alla serata per sensibilizzare il pubblico alla cultura del dono.

Domenica 26 agosto, serata "extra" del Memorial "Beppe Lupo" con il concerto, sempre in piazza Vittorio Emanuele II, di due gruppi molto vicini a Beppe Lupo: suoneranno infatti i Greyhound e i Guernyka, quest'ultima la band del figlio Paolo Lupo. Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.00 e sono a ingresso gratuito.

 

16 agosto 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Baccaglini VW locator

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento