PARCO FAUNISTICO VALCORBA DI POZZONOVO (PD) Cicogne d’agosto: tre nuove nascite in poche settimane

[VIDEO] L’eccezionale cucciolo di Guereza

Confartigianato evento 21 novembre 2018
Lieto evento al Parco Valcorba: è nato un piccolo di Guereza. Agosto ha portato una straordinaria sorpresa: un cucciolo di Guereza (Colobus guereza) è venuto al mondo e ha già conquistato tutti. Non si conosce ancora se sia un maschio o una femmina, ma sta benissimo, sempre protetto e accudito dalla sua mamma e dall'intera famiglia di Guereza presente al parco



POZZONOVO (Padova) Un agosto ricco di lieti eventi al Parco Faunistico Valcorba di Pozzonovo: in pochi giorni sono nati un piccolo cervo pomellato indiano, un piccolo nyala (magnifica specie di antilope africana) e un raro cucciolo di guereza, una particolarissima scimmia dalla lunga coda e dal mantello bianco e nero, originaria dell’Africa centrale.



Le nascite di cervi e antilopi sono sempre salutate con orgoglio e soddisfazione dalla direzione del parco, ma non sono una novità in quest’oasi della bassa padovana, ormai nota per il suo ruolo di centro di tutela di specie minacciate di estinzione. D’altra parte, la nascita del piccolo Guereza è davvero un evento straordinario, anche perché l’arrivo di questi primati africani – giunti a marzo – era stata una delle grandi novità dell’inaugurazione della stagione 2018.
Non è ancora possibile determinare il sesso del nuovo nato, il cui aspetto oggi è ben diverso da quello che avrà da adulto, a partire dal colore del pelo: ora è completamente bianco e assumerà la sua colorazione definitiva solo tra qualche mese.

Quel che è certo è che il cucciolo ha già conquistato il cuore di tutti i visitatori del parco, che si fermano incantati e cercano di immortalarlo, mentre è accudito con amore e premura dalla madre e, al bisogno, anche dagli altri membri della famiglia.
18 agosto 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Baccaglini VW locator

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento