EVENTI ARQUA’ POLESINE (ROVIGO) Mercoledì 22 agosto parte la quarta rassegna del Cinema sotto le stelle che vedrà a proiezione di tre film

Cinema per le famiglie, sotto il cielo del castello 

Baccaglini VW locator

Film sotto le stelle gustando buoni pop corn: questo offre il gruppo giovani di Arquà Polesine per bambini, ragazzi e famiglie nelle tre serate di mercoledì di 22 e 29 agosto e 5 settembre 



ARQUA’ POLESINE (RO) - Tre serate dedicate a bambini, ragazzi e famiglie sono state pensate dal Gap, il gruppo giovani di Arquà Polesine con la quarta rassegna del Cinema sotto le stelle che si terrà al Castello di Arquà. 

Tre i film che verranno proposti alle ore 21 nei mercoledì di 22 e 29 agosto e 5 settembre. 

Si parte il 22 agosto con la proiezione di Cars 3, dove Saetta McQueen ha un nuovo rivale: è Jackson Storm, un'auto da corsa di ultima generazione allenata su simulatori di gara avanzatissimi. Il consenso generale è che per Saetta sia arrivata l'ora di appendere i pneumatici al chiodo e ritirarsi in buon ordine, andando a raggiungere le vecchie glorie del passato. Mai come in questo momento ha bisogno dei consigli del suo mentore Doc Hudson e dell'amicizia di Cricchetto e Sally: ma se questi ultimi gli sono vicini, Doc è una presenza confinata nel cuore e nella memoria. Nuovi alleati però appariranno lungo la strada della rivincita, prima fra tutti Cruz Ramirez, una bravissima istruttrice che ha messo da parte il sogno di diventare pilota di gara perché tutti, a cominciare dal suo capo, l'hanno scoraggiata dal tentare. 

Il 29 agosto sarà la volta di Ferdinand: Ferdinando è un magnifico toro che adora i fiori e odia combattere. È cresciuto in un allevamento di tori da corrida mas è l'unico degli ospiti a non morire dalla voglia di andare a morire nell'arena, forse perché ha visto suo padre partire e non tornare più, e qualcosa gli suggerisce che non siano sempre i tori a trionfare contro il matador. Da torellino dunque è fuggito ed è stato accolto da Nina, una bambina il cui padre alleva fiori: è il paradiso per Ferdinand, ma quando diventerà adulto un equivoco lo riporterà sulla strada della competizione. Riuscirà il gigante buono ad affermare la propria natura pacifica?.

Infine il 5 settembre sarà proiettato Coco: Miguel è un ragazzino con un grande sogno, quello di diventare un musicista. Peccato che nella sua famiglia la musica sia bandita da generazioni, da quando la trisavola Imelda fu abbandonata dal marito chitarrista e lasciata sola a crescere la piccola Coco, adesso anziana e inferma bisnonna di Miguel. Il giorno dei morti, però, stanco di sottostare a quel divieto, il dodicenne ruba una chitarra da una tomba e si ritrova a passare magicamente il ponte tra il mondo dei vivi e quello delle anime. 

L’entrata è libera e non mancheranno pop corn per tutti. In caso di maltempo la proiezione verrà effettuata al coperto. 

21 agosto 2018
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

ebook baseball

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento