VIGILI DEL FUOCO ROVIGO Curioso intervento all’Ostello Canalbianco di Arquà Polesine per sollevare un tombino e salvare gli anatroccoli che non riuscivano più ad uscire

[VIDEO] Mamma anatra ringrazia i Pompieri

Strenne in Piazza Natale 2018
ARQUA’ POLESINE (Rovigo) - I ragazzi che si allenano quasi quotidianamente in Canalbianco, partendo dalla base dell'Ostello delle due società sportive di canoa presenti in Polesine, l’avevano vista portare al mondo ben 6 piccoli anatroccoli.
Tutti in fila indiana dietro alla mamma anatra, sia in acqua che sulla terraferma, ma nella giornata di mercoledì 29 agosto ben 4 dei piccoli anatroccoli sono finiti dentro il tombino di raccolta acqua piovana.

Mamma anatra si è fatta sentire, così come i piccoli spaventati, solo uno è riuscito ad uscire con l’aiuto di un cordino calato da un atleta, per gli altri si è dovuto chiedere aiuto ai sempre pronti Vigili del fuoco che, con la proverbiale perizia, in un baleno hanno avuto ragione della grata.

Chissà se era già capitato un salvataggio del genere, di sicuro un intervento non proprio di routine.

Di seguito il video del primo "salvataggio"
29 agosto 2018

Videonotizia

Studio legale Fois 468x60




Correlati:

Baccaglini VW locator

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento